Atalanta-Roma 1-4 - Top & Flop

19.12.2021 22:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Atalanta-Roma 1-4 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

A SCUOLA DA MOU - 4 gol all'Atalanta in una gara che può segnare uno dei primi capolavori di Mourinho in giallorosso. La Roma gioca sulle fragilità dell'avversario, cercandone di limitare il più possibile i punti di forza. Il risultato è stata una squadra capace di pungere ogni qualvolta si sia presentata dalle parti di Musso. 29% possesso palla, appena 1 cross, 0 i calci d'angolo. Una sorta di gioco del gatto col topo. Una vittoria studiata a tavolino. 

TA9 - In settimana, nel nostro appuntamento quotidiano col podcast, avevamo parlato di come Abraham fosse onfire. 5 gol nelle ultime 5 partite e una condizione e una qualità delle giocate in netto miglioramento. A Bergamo è arrivata la prima doppietta in Serie A, la terza nelle ultime 6 gare. Apre e chiude un match in cui gioca spesso di sponda per aprire il gioco e favorire gli inserimenti dei compagni. 

SCUSATE IL RITARDO - Arriva il primo gol di Zaniolo in campionato. Siamo già a dicembre inoltrato, ma meglio tardi che mai, specie se supportato da tre punti pesanti e da una prestazione più che positiva. Nel 3-5-2 forma una coppia d'attacco tutta forza fisica con Abraham. I due si cercano, trovano e riescono a far male agli avversari. 

SMALLDINI IS BACK - Sesto gol in maglia giallorossa per il numero 6. Numero pesante per un difensore in maglia giallorossa. L'inglese stravince il duello con Zapata, registra la difesa e riesce nell'impresa di segnare due gol pesantissimi consecutivamente. Il problema è capire se riuscirà a mantenersi integro il più possibile. Ci scuserò la Regina, ma God Save Smalling. 

FLOP 

GASP! - interiez. [dal v. ingl. (to) gasp «deglutire bruscamente»], scherz. – Nel linguaggio dei fumetti, voce che suggerisce un singhiozzo o un forte sobbalzo. Se si tratta di calcio, bisognerebbe suggerirgli una lettura del regolamento, alla voce: fuorigioco.