Pellegrini continua a lavorare per tornare a disposizione della squadra

Pellegrini continua a lavorare per tornare a disposizione della squadraVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:32Social
di Maurizio Rasa

Mentre la Roma è impegnata in Germania per l'amichevole contro il Kaiserslautern, calcio d'inizio fissato alle 18:00, c'è chi è rimasto a Roma per recuperare dagli infortuni e tornare a disposizione di Gasperini il prima possibile. 

PELLEGRINI CONTINUA A LAVORARE - Tra questi c'è anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, infatti, è rimasto a Trigoria per recuperare dall'infortunio al tendine subito durante la parte finale della passata stagione. Come mostrato da una storia su Instagram postata sul suo profilo ufficiale, il numero 7 giallorosso è alle prese con un treadmill antigravitazionale AlterG, ossia un tapis roulant particolare che riduce il carico corporeo durante la corsa o la camminata, grazie a un sistema di pressione d’aria che "solleva" parzialmente il corpo, questo macchinario viene usato spesso per la riabilitazione da infortuni (soprattutto agli arti inferiori) o per il recupero graduale dopo un intervento chirurgico. Permette di allenarsi in modo più sicuro senza sovraccaricare le articolazioni.

PELLEGRINI E LE TAPPE DEL RECUPERO - Pellegrini, attualmente, sta lavorando individualmente e, come appreso da Vocegiallorossa.it, dalla prossima settimana aumenterà l'intensità della corsa per poi unirsi al gruppo da dopo ferragosto. L'obiettivo è di tornare a totale disposizione di Gasperini a settembre dopo la sosta per le Nazionali, tempistica che non sarebbe cambiata se anche si fosse potuto operare a maggio.