Gasperini fa il punto: "Dobbiamo essere ambiziosi e lavorare tanto". VIDEO!
Nel corso della conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha tracciato un primo bilancio dei suoi cinque mesi alla guida della Roma, parlando dell’impatto avuto con l’ambiente giallorosso, delle ambizioni del club e della necessità di crescere con compattezza, lavoro e ambizione condivisa tra squadra, società e tifosi. Di seguito, le parole del tecnico e il video in questione.
Sono passati cinque mesi dal suo primo allenamento con la Roma: cosa l'ha conquistata e cosa manca? Le piacerebbe chiudere qui la carriera?
"Sì, ma non subito. Non ho fretta (ride, ndr). No, no, è stato un impatto molto positivo, al di là anche delle migliori previsioni. Sono venuto con l’intenzione e con la speranza di fare un bel lavoro, con la convinzione che questo fosse un ambiente giusto, ideale per poterlo fare. Al di là di quello che si dice, che Roma è molto difficile e che il mio arrivo non era così condiviso da tutti, poi attraverso il lavoro, le prestazioni, il comportamento dei giocatori e della squadra, e l’attaccamento dei tifosi, abbiamo fatto invece dei grandi passi avanti.
Noi dobbiamo essere ambiziosi, senza essere mai presuntuosi. È chiaro che dobbiamo migliorarci molto, perché tutte le squadre e tutte le società vogliono giocare per le posizioni alte della classifica, per motivi che sappiamo, principalmente di ordine economico, purtroppo, ma è così. Quegli obiettivi sono appetibili per tutti e tutti sono pronti a lottare per stare nelle prime posizioni.
Non mi piace dire che dobbiamo essere avvelenati, ma dobbiamo essere molto coesi, molto compatti: tifosi, squadra, società, nel modo di lavorare. Dobbiamo essere non arroganti, ma molto ambiziosi, e per essere ambiziosi dobbiamo lavorare molto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati