CSKA Sofia-Roma 2-3 - Scacco Matto - Il lavoro delle due punte e la testa dei giocatori

La Roma supera il CSKA Sofia per 3-2 e si qualifica come prima del Girone C di Conference League.
LE SCELTE - José Mourinho cambia alcuni elementi ma senza stravolgere la squadra. Confermato il 3-5-2 con Fuzato tra i pali e la linea difensiva composta da Mancini, Ibanez e Kumbulla. A centrocampo, spazio a Karsdorp e Vina sulle fasce, Bove, Cristante e Veretout in mezzo al campo. In avanti, torna dal primo minuto Borja Mayoral che gioca accanto ad Abraham.
Il CSKA Sofia risponde con un 4-2-3-1 con Muhar e Geferson a centrocampo, Yomov, Vion e Bai dietro all'unica punta Caicedo.
BORJA-ABRAHAM - Sono gli elementi principali di interesse in casa Roma. I due si coordinano bene, alternandosi su chi devva venire incontro e chi, invece, rimanere tra le linee. Lo spagnolo è molto abile nel trovare sempre la posizione giusta, andando a dare fastidio ai bulgari proprio tra le linee e muovendosi sempre con intelligenza.
INTERNI - Il tutto è reso più agevole anche dalla prestazione dei due interni. Bove e Veretout garantiscono quantità e qualità. Il giovane classe 2002 è estremamente motivato e lavora bene sia in copertura su Geferson e sia alle sue spalle, mettendolo spesso in difficoltà. Da un suo recupero palla, prende il via l'azione che porta al raddoppio giallorosso.
TESTA - Come ripetiamo spesso, la mente gioca un ruolo fondamentale nel calcio, così come nella vita. Dopo il dominio totale del primo tempo, i bulgari riescono ad accorciare nella seconda metà della ripresa grazie a un calo di concentrazione della Roma che, dopo aver messo il risultato in cassaforte, ha staccato la spina in attesa di buone notizie dallo Zorya Luhansk, impegnato contro il Bodø/Glimt.
Il CSKA Sofia così è riuscito a siglare due reti, dopo averne fatta solo una in tutto il girone, nonostante l'assenza del giocatore più talentuoso, Graham Carey, vera anima della trequarti offensiva bulgara.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
