CALCIOMERCATO - Clamoroso Napoli, De Bruyne potrebbe salutare già a gennaio. Lazio, addio a Guendouzi: il sostituto potrebbe essere Taylor dell'Ajax. Inter, Luis Henrique non si muove
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio della sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
22:30 - Non c’è solo la Lazio su Giovanni Fabbian. Come riportato da Sky, anche la Fiorentina si è inserita nella corsa al centrocampista del Bologna, chiedendo informazioni sul classe 2003 e valutando la possibilità di impostare un’operazione che potrebbe prevedere Jacopo Fazzini come contropartita tecnica. Resta però la Lazio la società al momento più avanti.
22:20 - Il Torino entra nella corsa per Luca Marianucci, difensore classe 2004 del Napoli, cercando di superare la Cremonese. Il club granata propone un prestito con diritto di riscatto da circa 20 milioni, una formula più interessante rispetto al prestito secco ipotizzato dai grigiorossi, che potrebbe influenzare la decisione del Napoli.
21:40 - L’Union Brescia insiste per Facundo Lescano, ma resta ampia la distanza con l’Avellino, che chiede circa un milione di euro e vuole cedere il giocatore solo a titolo definitivo. Le Rondinelle, che hanno già l’accordo con l’attaccante, offrono un prestito con riscatto per circa 400mila euro. Intanto il ds Ferretti valuta anche le alternative Pettinari e Cuppone.
20:20 - Ambrosino vicino al Venezia. Come riferisce Sky Sport, il classe 2003 si trasferirà in laguna con la formula del prestito, che diventerà obbligatorio in caso di promozione in Serie A degli arancioneroverdi. Resta da capire se nell’accordo sarà inserita anche una clausola per il riscatto del calciatore, legato al Napoli fino al 2030 dopo il rinnovo firmato lo scorso ottobre.
18:16 - Mario Balotelli riparte dagli Emirati Arabi: l'attaccante ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Al-Ittifaq.
17:58 - Dopo la prima parte di stagione alla Juve Stabia, per i giovani dell’Inter Giacomo Stabile e Giacomo De Pieri è previsto un nuovo prestito in Serie B, con destinazione Bari. Secondo Radio Bari, l’accordo con il club nerazzurro sarebbe già stato trovato e si stanno definendo gli ultimi dettagli. I due dovrebbero arrivare in Puglia già domani o al massimo venerdì.
17:22 - Il Bologna guarda con interesse a Jacopo Fazzini, centrocampista attualmente alla Fiorentina, nel caso in cui Giovanni Fabbian dovesse lasciare l’Emilia Romagna nel corso delle prossime settimane. La Lazio ha infatti messo nel mirino Fabbian per provare a rinforzare il suo centrocampo, con i felsinei che lo valutano 15 milioni di euro e i biancocelesti pronti a offrire un po’ meno per poi iniziare la vera e propria trattativa.
17:00 - L’U.S. Avellino 1912 rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daishawn Redan.
16:40 - La Sambenedettese riprende il lavoro sul campo con uno sguardo attento al mercato. In difesa, scrive il Corriere Adriatico, il club rossoblù sta valutando il profilo di Lukas Mrozek, centrale classe 2003 attualmente svincolato, che resterà alcuni giorni in prova agli ordini di D’Alesio. Difensore con doppia nazionalità tedesca e polacca, Mrozek porta con sé un percorso formativo nelle giovanili di alcuni club tedeschi.
16:15 - Il West Ham ha presentato nelle ultime ore l'offerta per Bento Matheus Krepski. Il portiere brasiliano è in uscita dall'Al Nassr, club saudita, dopo avere perso il posto in favore di Al-Aqidi. La proposta è identica a quella del Genoa, cioè un prestito di sei mesi con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. L'idea però è quella di arrivare in Italia, principalmente per due motivi.
15:40 - Il Mattino ha lanciato un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso qualora dovesse essere confermata: Kevin de Bruyne potrebbe salutare il Napoli già nel mese di gennaio. L'infortunio del belga è più serio del previsto ed è difficile immaginare che il 34enne possa rientrato prima della fine di febbraio. Non esiste però una data perché l'ex City ha 34 anni e perché in estate giocherà l'ultimo Mondiale della sua carriera, dunque non vorrà prendersi alcun rischio.
15:10 - Il Besiktas è alla ricerca di un esterno per ampliare le soluzioni sulle fasce e ha messo nel mirino Luis Henrique. Secondo quanto riportato dal portale turco Sabah, l'Inter è già stata contattata ed è a conoscenza dell'interesse per il brasiliano, ma dopo l'infortunio capitato a Denzel Dumfries la situazione dell'ex Marsiglia è cambiata radicalmente, tant'è che viene quasi sempre impiegato dal primo minuto da Cristian Chivu.
14:30 - La Lazio ha scelto il sostituto di Matteo Guendouzi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club biancoceleste ha messo nel mirino il centrocampista dell'Ajax Kenneth Taylor e ha già intavolato una trattativa per provare a portarlo a Roma non appena uscirà il francese, che ha l'accordo con il Fenerbahce.
14:00 - Adesso è ufficiale: Tommaso Martinelli lascia la Fiorentina per accasarsi, fino al termine della stagione, alla Sampdoria. L'annuncio è arrivato da parte di entrambi club, con due note distinte nei rispettivi siti ufficiali.
13:30 - La Lazio, dopo aver ceduto Castellanos al West Ham e aver trovato l'accordo con il Fenerbahce per la cessione di Matteo Guendouzi, è alle prese con il mercato in entrata e il primo nome per il centrocampo è quello di Giovanni Fabbian del Bologna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club felsineo valuta il giocatore 15 milioni di euro ma la società biancoceleste spera di strapparlo per qualcosa meno
13:15 - L'inserimento del Milan per Diego Coppola ha complicato un po' i piani del Torino, che adesso probabilmente virerà con forza su un altro obiettivo, David Ricardo. Il centrale del Botafogo è nel mirino da tempo, la trattativa era già stata avviata giorni fa, ma l'offerta formulata dal ds Gianluca Petrachi era stata respinta.
12:57 - Il Bologna di Giovanni Sartori è pronto a pescare ancora in Argentina. Dopo Santiago Castro, Benjamin Dominguez e non solo, l'ultima idea risponde al nome di Valentino Acuna, classe 2006 del Newell's Old Boys. In un calcio argentino sempre più attento ai talenti precoci, il diciannovenne emerge come uno dei prospetti più intriganti del panorama sudamericano. Nato il 27 gennaio a Rosario, la stessa città che ha dato i natali a leggende come Lionel Messi, il 19enne centrocampista del Newell's Old Boys ha già catturato l'attenzione di club europei e della MLS, oltre che degli emiliani grazie a una combinazione di tecnica raffinata, intelligenza tattica e maturità oltre l'età.
12:40 - Samuele Angori si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale nella stagione del Pisa, confermandosi come uno dei profili più interessanti dell’organico nerazzurro. Tra le società maggiormente attente alla sua crescita c’è il Bologna, che continua a monitorare con grande interesse le prestazioni del giovane talento. Anche nelle ultime ore, il club rossoblù ha chiesto informazioni aggiornate e ha seguito Angori dal vivo, a conferma di un gradimento concreto e non episodico.
12:20 - Partita interessante in campo, incroci di mercato fuori. Già, perchè secondo quanto riporta l'edizione della Gazzetta dello Sport domani la dirigenza rossonera potrà seguire da vicino Brooke Norton-Cuffy, esterno destro inglese di proprietà del Grifone che nelle ultime partite ha fatto vedere buone cose.
12:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan sta pensando di premiare Leao, rinnovando il suo contratto che attualmente è in scadenza nel 2028. Sono in corso i contatti con il suo entourage, avviati negli scorsi mesi, ma la questione non è ancora entrata nel vivo perché Maignan e Tomori hanno la priorità, soprattutto il portiere francese.
11:45 - Arrivato in Italia Isaac Aguiar Tomich è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Verona. L'attaccante brasiliano sarà un nuovo rinforzo per Paolo Zanetti e presto sarà a disposizione della sua nuova squadra. Il giocatore arriva nel nostro campionato dall'Atletico Mineiro con la formula del prestito con diritto di riscatto e il 50% sulla futura rivendita.
11:25 - Noa Lang vuole restare al Napoli e già oggi contro il Verona cercherà di rispondere presente. Come scrive il Corriere dello Sport, l'esterno offensivo olandese è determinato a mettersi alle spalle la partenza stentata proprio nella partita che lo vedrà sostituire il suo amico David Neres, attualmente infortunato. Una risposta secca ai rumors di mercato degli ultimi giorni, secondo i quali i suoi agenti avrebbero avuto dei colloqui col Galatasaray. La priorità di Lang è però tutt'altra: restare al Napoli.
10:45 - Il Manchester City dovrà ricorrere al mercato per rinforzare il proprio reparto arretrato, ma Josep Guardiola ha spiegato che il club inglese sarà creativo e non cercherà opzioni scontate. Le sue parole in conferenza stampa in qualche modo hanno rassicurato anche l'Inter: "Non richiameremo Akanji o Reis dai loro prestiti all'Inter e al Girona a gennaio". Dichiarazioni che fanno tirare un sospiro di sollievo a Cristian Chivu.
10:10 - L'Atalanta ha mosso un primo passo verso Cyril Ngonge, attaccante di proprietà del Napoli in prestito al Torino. Sedici le presenze in questa stagione, con un gol e un assist, il belga non è riuscito a integrarsi alla perfezione in granata. Per questo sono fitti i contatti per interrompere la sua esperienza e cambiare situazione. A Bergamo hanno un particolare occhio di riguardo per quello che è successo e succede a Verona - basti pensare a Giovane, che piace molto in caso di addio di Maldini - e Ngonge è stato il salvatore fino allo spareggio contro lo Spezia.
09:30 - È Marco Brescianini il centrocampista che potrebbe presto arrivare alla Fiorentina e aiutare la squadra a risollevarsi dopo un girone d'andata decisamente deludente. Secondo quanto raccolto da TMW, la formula con cui potrebbe arrivare dall'Atalanta è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro in caso di salvezza da parte degli uomini di Vanoli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati