COMUNICATO

Wynona Heatley è una nuova calciatrice della Roma

Wynona Heatley è una nuova calciatrice della Roma
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 15:13Roma Femminile
di Gabriele Conti

Attraverso il proprio sito, la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Wynona Heatley, difensore australiano classe 2001, che andrà a rinforzare la squadra del nuovo tecnico Luca Rossettini. Di seguito il comunicato: 

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Wynona Heatley. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2028.

Difensore centrale classe 2001, Wynona arriva dal Nordsjaelland dove in due stagioni ha collezionato 44 presenze.

Dopo le esperienze con il Brisbane e il Melbourne City, con una parentesi in Svezia al Växjö, nel 2023 Heatley si trasferisce definitivamente in Europa proprio al Nordsjaelland e nell’ottobre dello scorso anno esordisce anche con l’Australia; da quel momento in poi entra a far parte stabilmente della sua Nazionale.

Benvenuta alla Roma, Wynona!". 

Sul proprio profilo X, inoltre, i giallorossi hanno pubblicato la prima intervista della nuova calciatrice. Ecco le sue parole: 

Come ti senti ad arrivare in una squadra come la Roma? 
"Penso che la Roma sia un club con una storia incredibile e la squadra femminile ha ottenuto molti successi, quindi è un onore essere qui e non vedo l'ora di iniziare". 

Sarai la prima calciatrice australiana a vestire la maglia della Roma, sei emozionata? 
"Sì, sono un po' sorpresa perché tutti in Australia amano l'Italia e Roma, per cui potrei non essere l'ultima". 

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Roma? 
"So che la Serie A è un campionato molto competitivo, e so che la Roma ha un livello qualitativo molto elevato, e so che la Roma ha un livello qualitativo molto elevato, per cui mi aspetto di crescere tanto come calciatrice e cercare di essere all'altezza degli standard del calcio italiano". 

Che tipo di calciatrice sei? 
"Mi piace avere la palla tra i piedi, mi piace molto gestire la palla e impostare il gioco, indipendentemente dalla posizione che occupo in campo, ma sono anche molto orgogliosa della mia capacità di difendere e di contribuire a mantenere la porta inviolata. 

Quali sono i tuoi obbiettivi per la prossima stagione? 
"Penso che dovrò adattarmi alla squadra e cercare di migliorare il più possibile per aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità e, magari, conquistare altri successi".