Trofeo Luisa Petrucci - Roma-Florentia 4-0, tutto facile per le ragazze di Bavagnoli. Doppietta di Serturini. VIDEO!

09.09.2018 17:57 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: in redazione Gabriele Chiocchio e Marco Rossi Mercanti
Trofeo Luisa Petrucci - Roma-Florentia 4-0, tutto facile per le ragazze di Bavagnoli. Doppietta di Serturini. VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Si è giocato alle 16:00 allo Stadio Tre Fontane il match femminile valido per il Trofeo Luisa Petrucci tra la Roma di Elisabetta Bavagnoli e la Florentia di Stefano Carobbi, un appuntamento utile per conoscere le ragazze presentate due giorni fa a Piazza di Spagna in vista del campionato di Serie A che partirà il 22 settembre con Sassuolo-Roma. Tra le giallorosse alcune assenze: problema alla caviglia per Jenny Bitzer, Vanessa Bernauer sta recuperando dopo l'infortunio al legamento crociato di marzo, problemi muscolari per Maria Zecca, Giada Greggi (coscia) e Kristrun Antonsdottir; Heden Corrado è stata convocata dalla nazionale Under 17 e Trudi Carter sta ancora lavorando a parte, essendo arrivata due giorni fa. La squadra di Bavagnoli ha avuto vita facile, battendo 4-0 la Florentia, aggiudicandosi così il trofeo.

Vocegiallorossa.it vi ha proposto la diretta testuale dell'incontro.

 

ROMA - FLORENTIA 4-0 (9' aut. Vicchiarello, 25' e 90'+1' Serturini, 88' Simonetti)

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (67' Labate), Di Criscio, Lipman, Bartoli; Ciccotti, Coluccini, Simonetti; Bonfantini (77' Cunsolo), Pugnali (60' Piemonte), Serturini.
A disp.: Casaroli, Lommi, Vigliucci, Boldrini.
All. Elisabetta Bavagnoli

 

 

FLORENTIA (4-3-3): Baldi (83' Valgimigli); Ceci, Tona, Filangieri, Rodella; Vicchiarello (73' Bonaiuti), Orlandi (60' Lotti), Nencioni (50' Aliaj), Ferrandi (69' Gnisci), Abati (33' Zazzera), Hjohlman.
A disp.:
All. Stefano Carobbi

 

Arbitro: Ubaldi di Roma 1

SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui: la Roma batte 4-0 la Florentia e si aggiudica il Trofeo Luisa Petrucci.

90'+1' - POKER GIALLOROSSO! Serturini si libera facilmente della sua diretta avversaria, entra in area e, tutta sola, trafigge Valgimigli.

90' - L'arbitro Ubaldi assegna 3' di recupero.

88' - LA ROMA SEGNA IL TERZO GOL!!!! Azione solitaria di Simonetti che, penetrata in area di rigore dalla destra, tira potente in diagonale battendo la neo-entrata Valgimigli.

83' - La Florentia sostituisce il portiere: fuori Baldi, dentro Valgimigli.

82' - Buona giocata di Piemonte, che si libera di un'avversaria e, dal limite dell'area, scarica in porta: Baldi si distende e devia in angolo.

80' - Annullato proprio a Ciccotti il gol del 3-0 nell'azione successiva.

79' - Ciccotti spreca malamente il 3-0: Simonetti ruba palla ed entra in area, serve Piemonte che si gira e vede l'inserimento di Ciccotti che, tutta sola, si divora la palla che avrebbe chiuso definitivamente il match.

77' - Nuovo cambio nella Roma: fuori Bonfantini, dentro Cunsolo.

73' - Grande occasione per la Florentia con la svedese Hjohlman, che colpisce con l'interno del piede destro dal limite dell'area, ma Pipitone si allunga e devia il pallone sul palo e poi in angolo. Quinto cambio per la Florentia: fuori Vecchiarello, dentro Bonaiuti.

69' - Quarto cambio nella Florentia: fuori Ferrandi, dentro Gnisci.

68' - Gioco momentaneamente fermo perché Bonfantini è a terra, causa crampi.

67' - Secondo cambio nella Roma: fuori Soffia, dentro Labate.

64' - Stacca Lipman di testa su calcio d'angolo: pallone abbondantemente fuori.

60' - Terzo cambio per la Florentia: fuori Orlandi, dentro Lotti. Primo cambio anche nella Roma: fuori Pugnali, dentro Piemonte.

57' - Per la prima volta nella ripresa, la Florentia si affaccia nell'area di rigore giallorossa con la svedese Hjohlman, che conclude dai 25 metri non inquadrando la porta.

55' - Azione solitaria del capitano Bartoli che, dopo essersi liberata di alcune avversarie, prova a servire un assist al centro che termina però tra le braccia di Baldi.

53' - Porta palla Serturini che mette in mezzo un pallone morbido per Simonetti, la quale non ci crede fino in fondo e trascina fuori la sfera.

50' - Secondo cambio per la Florentia: fuori Nencioni, dentro Aliaj.

46' - Inizia la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Ancora un fuorigioco, stavolta di Bonfantini, su invito di Bartoli. Termina il primo tempo.

45'+1 - Verticalizzazione di Bonfantini, Baldi esce ai confini della sua area di rigore. Poi pallone dentro di Simonetti per Pugnali, che però è in fuorigioco.

45' - Vicino al gol Tona che va in spaccata sul calcio d'angolo, Pipitone si fa trovare pronta. Si gioca per altri due minuti.

45' - Lancio per Hjohlman che guadagna un angolo sulla chiusura di Soffia.

43' - Pallonata sul volto di Orlandi, l'arbitro interrompe il gioco. Arrivano i soccorsi per la giocatrice della Florentia.

42' - Ancora una percussione di Hjohlman, che però viene contrastata correttamente da Soffia all'interno dell'area di rigore.

41' - Serturini raggiunge il fondo e crossa debolmente, Filangieri spazza via.

40' - Duro intervento di Soffia su Hjohlman, punizione per la Florentia.

40' - Dal limite ci prova Bonfantini col destro: il pallone non si abbassa e termina sopra la traversa.

39' - Clamorosa occasione per Tona, completamente sola sul centrosinistra dell'area di rigore: il colpo di testa finisce fuori.

38' - Brutta palla persa da Ciccotti, Coluccini poi commette fallo concedendo alla Florentia una punizione dai 22-23 metri.

37' - Pallone giocato in verticale a destra per Ciccotti, il cui cross è però fuori misura.

36' - Hjohlman avanza e cede a Ferrandi, che viene anticipata e che finisce per calciare il piede di Di Criscio, commettendo fallo.

33' - Abati viene sostituita da Zazzera.

28' - Resta a terra Abati, che viene portata via dal campo in barella con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro.

25' - GOL DELLA ROMA! L'azione giallorossa si sviluppa da destra al centro, con Ciccotti che apre a sinistra per Serturini; la 15, con un corridoio libero, entra in area di rigore e apre il piattone destro mandando il pallone in rete per il raddoppio.

24' - Flaminia Simonetti va in gol dopo una giocata verticale di Bonfantini, ma il gioco è fermo per fuorigioco.

22' - Bella traccia interna di Bonfantini per Pugnali, il pallone viene però intercettato. Poi una conclusione da lontanissimo di Coluccini, col pallone che termina altissimo.

18' - Non si fida Tona su una verticalizzazione di Soffia e mette il pallone in fallo laterale dalla trequarti.

16' - Sul successivo tiro dalla bandierina, un paio di uscite di Pipitone risolvono la situazione per la Roma. Le giallorosse ripartono poi in contropiede, con Simonetti che si distende e poi serve Serturini poco all'interno dell'area di rigore: il tiro di destro della numero 15, da posizione favorevole, finisce alto non di molto.

15' - Pipitone mette la mano su un pericoloso cross partito da destra; l'azione si risolve poi con un angolo per la Florentia. Il corner, battuto sul primo palo, ne produce un altro dopo la respinta fuori di Soffia.

14' - Da Bartoli a Bonfantini, che però è partita in posizione di fuorigioco.

13' - Stesa da dietro Serturini a ridosso della linea laterale sinistra, altra punizione per la Roma. Sul piazzato il pallone arriva a Bonfantini che però calcia male e non trova lo specchio.

11' - Un calcio di punizione battuto da sinistra per la Roma produce un angolo dalla parte opposta. Dalla bandierina la mischia viene risolta dalla difesa ospite.

9' - GOL DELLA ROMA! Break giallorosso col pallone giocato in verticale per Bonfantini, il cross basso rasoterra della 22 viene deviato accidentalmente nella propria porta da Vicchiarello!

6' - Altro cross, stavolta di Ciccotti, che trova la testa di Simonetti; il pallone però finisce alto sulla traversa.

5' - Bonfantini raggiunge il fondo ed esegue un morbido cross col destro; il portiere Baldi si scontra con Tona ma riesce lo stesso a bloccare il pallone.

4' - Percussione della Florentia sulla sinistra con Hjohlman, il cui cross basso è però intercettato da un difensore giallorosso.

2' - Pallone interessante per Bartoli scesa a sinistra; il capitano prova a scavalcare con un pallonetto una diretta avversaria, che però la ferma.

0' - Calcio d'inizio affidato alla Florentia, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale.