Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-1, decide Serturini dal dischetto

16.12.2018 08:00 di  Simone Valdarchi   vedi letture
Fonte: Diretta testuale a cura di Alessandro Carducci
Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-1, decide Serturini dal dischetto
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli ha battuto la Pink Bari in occasione della decima giornata di Serie A Femminile. Le giallorosse hanno conquistato i 3 punti grazie al calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Serturini. Le giallorosse hanno sfiorato il raddoppio anche con la traversa colpita da Piemonte. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, proponendovi la diretta testuale del match.



PINK BARI-ROMA (28' Serturini)


PINK BARI (3-5-2)
: Aprile; Patterson, Novellino (dal 88' Petkova), Soro; Santoro, Oneill, Vivirito, Piro, Ceci (dal 61' Di Bari); Strisciuglio (dal 75' Quazzico), Pittaccio. 
A disp.: Balbi, Capitanelli, Marrone, Cangiano.

 All. Isabella Cardone


 ROMA (4-3-3): Pipitone; Labate dal 72' Soffia), Lipman, Corrado, Bartoli; Ciccotti, Bernauer (dal 84' Coluccini), Simonetti (dal 58' Greggi); Pugnali, Piemonte, Serturini.
 A disp.: Casaroli, Bonfantini, Antonsdottir, Swaby
 All. Elisabetta Bavagnoli

 

 

Arbitro: Bianchini
Assistenti: Calvaresi, Santoni.
Ammoniti: Labate (R).

SECONDO TEMPO

90'+6' - Termina il match.

90'+5'- Altra bella palla di Greggi che pesca Pugnali da sola davanti al portiere ma l'assistente segnale un fuorigioco inesistente.

90'+5' - Cross di Greggi e Pugnali, da ottima posizione, non riesce a trovare la porta.

72' - Grandissima occasione per la Pink Bari. Un calcio di punizione in area pesca alcune giocatrici smarcate, la palla arriva a Novellino che da pochi passi si fa parare il tiro. Sugli sviluppi del corner, Strisciuglio può calciare dall'interno dell'area  ma si fa ribattere il pallone da Labate.

69' - Scontro di gioco tra Corrado e Santoro. Il difensore giallorosso rimane a terra per poi rialzarsi senza alcun problema.

65' - Cross basso di Bartoli, Piemonte riceve palla e prova la conclusione con il sinistro ma non trova la porta.

57' - Piemonte recupera un gran pallone, poi scarica su Pugnali, palla ancora a Piemonte che svirgola e il pallone viene calciato da Bernauer, con il tiro finito di pochissimo a lato.

54' - Filtrante di Simonetti per Pugnali, che aspetta troppo per tagliare e non arriva sul pallone.

46' - Inizia la ripresa.

 

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina il primo tempo.

45' - Contropiede del Bari con Ceci che riceva palla, potrebbe puntare il portiere ma arriva Bernauer che effettua un gran recupero e salva la Roma.

39' - Palla in area, si avventa Piemonte che si coordina e con il destro colpisce la traversa.

36' - Cross di Labate per Piemonte, con Aprile che esce a valanga e viene involontariamente colpita dall'attaccante giallorossa. Il portiere del Bari si rialza subito dopo senza conseguenze.

28' - GOOOOL ROMA! Pugnali tenta il cross, Novellino tocca il pallone con il braccio e questa volta l'arbitro fischia il rigore. Batte Serturini che spiazza il portiere!

17' - Ancora un rigore chiesto dalla Roma: Novellino cerca la palla ma colpisce Serturini. Per l'arbitro è ancora tutto regolare.

15' - Ciccotti prova il tiro dalla distanza ma viene deviato in corner da un'avversaria.

11' - Serturini viene affrontata in area da Oneill, che interviene in modo scomposto. Le giallorosse vorrebbero il calcio di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare.

10' - Palla in area con Piemonte e Ciccotti che si disturbano e l'attaccante giallorossa conclude debolmente.

2' - Ci prova subito il Bari con Santorno,il cui tiro risulta troppo schiacciato e non impensierisce la retroguardia giallorossa.

0' - Inizia il match.