OH Leuven, Lafaix: "Possiamo essere contente di portare a casa un punto, ma potevamo vincere"

OH Leuven, Lafaix: "Possiamo essere contente di portare a casa un punto, ma potevamo vincere"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:52Roma Femminile
di Maurizio Rasa

Al termine della partita contro La Roma Femminile, la giocatrice Del OH Leuven, Camille Lafaix, ha rilasciato alcune dichiarazioni: 

«Possiamo essere contente di portare a casa un punto. Tuttavia, penso che abbiamo avuto abbastanza occasioni da essere un po’ deluse per non aver conquistato i tre punti oggi».

La squadra è partita con troppo rispetto per le campionesse d’Italia? Nel secondo tempo il Leuven ha osato di più.
«Abbiamo sicuramente rispettato l’avversaria di oggi».

Forse troppo?
«Siamo scese in campo con l’obiettivo principale di giocare con coraggio, sapendo di affrontare le campionesse d’Italia. Abbiamo cercato di giocare senza paura e penso che questo si sia visto, soprattutto nel secondo tempo».

Hai avuto una grande opportunità nella tripla occasione del Leuven. Che cosa ti è passato per la testa?
«Ci sono andata vicina. Penso che il portiere abbia fatto davvero un ottimo intervento, riuscendo a deviare il pallone con il piede. Io pensavo soltanto a centrare la porta, ma purtroppo non è andata come speravo».

È stata una parata straordinaria?
«Sì, assolutamente».

Negli ultimi minuti la Roma ha avuto l’opportunità di vincere con quel rigore. Considerando quel finale, hai la sensazione di aver guadagnato un punto?
«No, penso che una partita duri 90 minuti. Certo, si è arrivati a quegli ultimi minuti con il rigore, ma è stata una decisione sfortunata. Dovrò rivedere l’episodio. In ogni caso, siamo orgogliose del punto che portiamo a casa oggi».

È un punto da cui ripartire in vista delle prossime partite?
«Sì, assolutamente. Penso che sia una base su cui costruire il resto del nostro cammino e siamo davvero orgogliose della prestazione offerta questa sera».