Rossettini: "Contro la Juventus è una partita importante, ma non decisiva"
Alla vigilia del match contro la Juventus, l'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:
C’è entusiasmo per la partita che vi aspetta?
«C'è sicuramente entusiasmo per la partita che andremo ad affrontare. Stiamo cercando di capire le condizioni fisiche, perché i viaggi di parecchie delle ragazze sono stati molto lunghi e qualcuna la ritroviamo soltanto oggi. C’è entusiasmo ed eccitazione, perché ci aspetta una partita importante contro la squadra più forte del campionato. Siamo consapevoli di questo e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi».
Roma-Juventus può essere un big match decisivo per il campionato?
«No, non penso che sia decisivo. Il campionato è ancora lungo, è una sfida importante. Abbiamo voglia di rivalerci dopo la finale di Women’s Cup. Ci aspetteranno altre partite fondamentali contro di loro. È giusto che il gruppo e la squadra sentano questa partita in maniera importante, perché è una partita importante, ma bisogna iniziare a vivere queste gare come partite del livello che la Roma attende».
Avete solo due giorni per preparare la gara: su cosa vi concentrerete maggiormente?
«Sicuramente sul recupero dalle fatiche internazionali delle ragazze e poi cercheremo di dare due o tre spunti che ci potrebbero portare vantaggio durante la partita. Partite del genere si preparano da sole: bisogna gestire il recupero, le fatiche e i piccoli acciacchi che gli impegni internazionali naturalmente portano con sé. Poi cercheremo di mettere in campo la migliore formazione che ci possa permettere di fare un’ottima prestazione».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati