Coppa Italia Women, Roma-Inter giovedì 12 marzo alle 18:00

Coppa Italia Women, Roma-Inter giovedì 12 marzo alle 18:00
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 10:59Roma Femminile
di Gabriele Chiocchio

La semifinale di andata di Coppa Italia Women tra Roma e Inter si giocherà giovedì 12 marzo alle ore 18:00 allo Stadio delle Tre Fontane. Un appuntamento importante per le giallorosse, chiamate a conquistare un risultato positivo davanti al proprio pubblico in vista del ritorno.

La squadra capitolina punta con decisione alla finale e sa che il primo atto della doppia sfida sarà determinante per indirizzare la qualificazione. Lo stadio delle Tre Fontane, negli ultimi anni, si +è confermatoun vero e proprio fortino per la Roma Femminile, capace di costruire gran parte dei propri successi tra le mura amiche grazie al sostegno costante dei tifosi.

L’Inter rappresenta però un avversario di alto livello, organizzato e competitivo, che arriva a questo appuntamento con ambizioni importanti. Servirà una prova di maturità, intensità e attenzione nei dettagli per riuscire a mettere in difficoltà le nerazzurre e presentarsi al ritorno con un vantaggio contro una squadra che al momento è la prima inseguitrice anche in campionato, con 5 punti in meno rispetto alla squadra di Rossettini, prima in classifica

La sfida del 12 marzo sarà quindi un crocevia fondamentale della stagione: in palio non solo l’accesso alla finale, ma anche la possibilità di continuare a inseguire un trofeo che resta tra gli obiettivi prioritari del club.