Roma Femminile, Swaby: "Sono contenta di continuare la mia avventura alla Roma. Mi sono ambientata bene e ho stretto un legame forte con le compagne"

05.03.2020 08:30 di  Alessandro Pau   vedi letture
Roma Femminile, Swaby: "Sono contenta di continuare la mia avventura alla Roma. Mi sono ambientata bene e ho stretto un legame forte con le compagne"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fresca di rinnovo con la maglia della Roma fino al 2022, Allyson Swaby ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della società: 

Sulla crescita a Roma
“Sono contenta di continuare la mia avventura alla Roma, penso sia stata molto positiva per la mia crescita, come calciatrice e come persona. Alla Roma mi trovo molto bene, mi piace la vita qui, mi sono ambientata bene in questa città. Inoltre, ho stretto un legame forte con le mie compagne nell'ultimo anno e mezzo. Abbiamo tutte gli stessi obiettivi e questo è molto importante per il futuro. Vogliamo qualificarci alla prossima Champions League e diventare la squadra migliore in Italia. Penso di essere migliorata molto. Non è stato semplice all’inizio e in tutta la mia prima stagione. Ma se guardo alla fiducia con cui gioco oggi, sono certamente migliorata e credo di più in me stessa”.

Su Bavagnoli
“Coach Bavagnoli è stata molto importante per la mia crescita. Mi ha concesso di sbagliare e attraverso gli errori sono cresciuta come giocatrice. Il semplice fatto di avere margine per sbagliare e imparare è importante. Betty Bavagnoli mi ha spinto a migliorare gli aspetti principali del mio gioco. Mi ha sempre rassicurato su quali fossero i miei punti di forza e ha fatto sì che avessi fiducia in me stessa”.

Sul ruolo
“A livello personale voglio continuare a migliorare, diventare un leader in campo. Gioco in un ruolo in cui non ci sono molti cambiamenti se giochi bene. Spero quindi di consolidare la mia posizione nell’undici titolare, settimana dopo settimana”.

Sugli obiettivi
“A livello di squadra, spero che potremo qualificarci alla Champions League. Possiamo ancora farcela quest’anno se le cose vanno per il verso giusto. Siamo ancora in gioco in Coppa Italia, è un obiettivo importante su cui concentrarci”.

Sul futuro
“La prossima stagione gli obiettivi saranno gli stessi: vincere dei titoli ed essere sempre competitive”.