Marsiglia, il DS Benatia: "Roma ti resta dentro. Ci rimasi male per il mancato rinnovo"

Medhi Benatia, attuale direttore sportivo dellOlympique Marsiglia ed ex difensore della Roma, racconta al Corriere dello Sport la sua esperienza nella Capitale, sottolineando quanto l’amore per la città e per la squadra sia stato forte, nonostante la permanenza di un solo anno. Spesso parla con i suoi giocatori di come la Roma, con i suoi luoghi, tifosi, colori e persino odori, lasci un segno indelebile. Benatia svela anche i rapporti con Sabatini e Massara e conferma il suo interesse per Manu Koné, apprezzando la bravura della Roma nel portarlo a termine. Di seguito, una parte della sua intervista.
Nel documentario lei cita una frase: "Amor vincit omnia" e ne parla ai suoi giocatori. Racconta anche quanto sia stato forte l'amore per Roma, eppure è rimasto solo un anno
"Ci sono posti, tifosi, luoghi ma anche colori e odori che ti restano dentro. Roma è così. Marsiglia è così".
A Roma frequentava spesso l'ufficio di Sabatini
"Walter mi chiamava il venerdì o il sabato. In base a quello che gli dicevo capiva come sarebbe andata la partita. Ci rimasi male quando non mantenne le promesse sul rinnovo, ma conservo stima. Anche nei confronti di Massara: sono felicissimo che sia alla Roma, l'ho chiamato per complimentarmi anche se all'inizio mi diceva che ancora non era fatta".
È vero che voleva Koné?
"Si. Quando stava al Borussia. I parametri economici erano altri per noi la scorsa estate ed è stata brava la Roma. Manu è veramente un gran bel giocatore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
