Ferguson e Dovbyk a caccia di gol: Abraham l'ultimo a superare quota 15

Ferguson e Dovbyk a caccia di gol: Abraham l'ultimo a superare quota 15Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione VGR

Cercasi gol disperatamente. Anzi, senza fretta. La Roma vola in campionato e in Europa senza le esultanze degli attaccanti. Ci pensano, per ora, difensori e sorprese, vedi Pellegrini nel derby. Alla lunga, però, le reti di Ferguson e Dovbyk serviranno. Eccome se serviranno.

CONTAGOCCE - Un bel paradosso per Gasperini, abituato alle goleade con l'Atalanta. Tanti, tantissimi, i calciatori valorizzati a Bergamo. Adesso la missione va completata nella Capitale. Solidità e risultati permettono di lavorare in tranquillità e non è un dettaglio da poco. Ferguson e Dovbyk per ora hanno deluso e, aspetto forse più allarmante, non hanno proprio avuto occasioni. I risultati ufficiali della Roma d'altronde parlano chiaro. Difesa insuperabile e attacco da rivedere: due gol subiti e cinque segnati in altrettante partite tra campionato ed Europa League. Zero per il duo irlandese-ucraino. Fondamentale svoltare. Già contro l'Hellas Verona.

EDIN E TAMMY - Anche per tornare ad aggiornare un dato. Un calciatore della Roma non riesce a segnare almeno 15 gol in campionato dai 17 di Abraham nella stagione 2021/2022, la sua prima in giallorosso. Quella che aveva illuso di aver trovato l'attaccante del futuro. Per trovare invece un bomber capace di arrivare almeno a 20, si torna (molto) indietro fino ai 29 di Dzeko nel 2016/2017, ultimo capocannoniere romanista del campionato. Una vita fa, con Salah e Totti insieme in squadra. Chiedere di eguagliare il bosniaco sarebbe crudele, mettersi però almeno nella scia dell'inglese, ora al Besiktas, potrebbe essere un buon inizio.

Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona, domenica 28 settembre alle ore 15:00.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Lo. Pellegrini; Ferguson
A disp.: Vasquez, Gollini, Zelezny, Ziolkowski, Ghilardi, Celik, Tsimikas, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Celik, Angelino/Tsimikas, Pellegrini/El Aynaoui, Soulé/Baldanzi, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare).