Roma Femminile, Babajide: "Sono molto felice di essere alla Roma. Spero di vincere dei trofei"

Roma Femminile, Babajide: "Sono molto felice di essere alla Roma. Spero di vincere dei trofei"
© foto di Giulio Tiberi
Oggi alle 16:43Roma Femminile
di Maurizio Rasa

Rinsola Babajide, neo acquisto della Roma Femminile, ha rilasciato la prima intervista con la maglia giallorossa ai canali ufficiali della Roma. Ecco le sue parole:

Cosa si prova ad arrivare in una squadra come la Roma?
"Sinceramente è un onore. La Roma è una squadra che partecipa alla Champions League ed è anche un club prestigioso, per cui sono molto felice di essere qui".

Quali sono le tue impressioni sul calcio italiano?
"Penso che sia simile al campionato spagnolo. Il tasso tecnico è elevato, inoltre è un campionato molto competitivo, per cui non vedo l'ora di iniziare".

Cosa ti aspetti da questa esperienza alla Roma?
"Penso che già essere qui a Roma sia bellissimo. È un'esperienza straordinaria, ma spero di legare anche con la squadra, le altre ragazze, di conquistare un posto in Champions League e di vincere più trofei possibile, compresi il campionato e le coppe".

Che tipo di calciatrice sei?
"Direi che sono un'ala veloce, tecnica e abile in verticale. Mi piace anche affrontare gli avversari in uno contro uno, crossare e segnare qualche gol (ride, ndr)".

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
"Spero di vincere dei trofei. Penso che questo sia l'obiettivo più importante anche per la squadra, ovvero vincere più trofei possibile. A livello personale, spero di aiutare la squadra il più possibile e di fare meglio della scorsa stagione".