VG

Le pagelle di Hellas Verona-Roma

Le pagelle di Hellas Verona-RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Pagelle
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI HELLAS VERONA-ROMA 0-2

Svilar 7,5: nel primo tempo, spiega le ali e vola a chiudere ogni speranza a Bowie. Giusto che abbia avuto un ruolo fondamentale nella partita decisiva.

Ghilardi 5,5: fatica a tenere Bowie, che ha un’occasione clamorosa nel primo tempo, proprio su dormita di Ghilardi. Dal 46’ Ziolkowski 5,5: come al solito impetuoso, rimedia il giallo e Gasp preferisce cautelarsi. Dal 72’ Koné SV.

Mancini 6,5: inizia la gara giocando quasi da attaccante aggiunto. Non molla fino alla fine.

Hermoso 6,5: gioca una buona gara, senza particolari sbavature.

Celik 6: spinge sulla fascia, con qualità intermittente, ma va benissimo così.

Cristante 6: fa il suo solito lavoro di regia in mezzo al campo, finendo praticamente da braccetto dopo la sostituzione di Ziolkowski.

Pisilli 5,5: qualche errorino qua e là, non la sua migliore serata. Dal 46’ El Aynaoui 6: dà dinamismo, pur senza strafare.

Rensch 6,5: finisce la partita letteralmente senza energie, spompato, dopo aver dato tutto. Bravo in occasione della palla gol servita a Dybala.

Soulé 5,5: dopo la pubalgia, è praticamente sparito dal campo. Dal 72’ El Shaarawy 7: entra a 20 minuti dal termine e segna il gol della sicurezza, proprio nell’ultima partita con la maglia della Roma. Bellissimo.

Dybala 8,5: regala qualità e bellezza ogni volta che tocca palla. Sforna assist in quantità e, nel primo tempo, con la Roma in affanno, è l’unico che sembra poter fare qualcosa di interessante. L’assist per Malen, di prima, di destro, è meraviglioso.

Malen 7: inizialmente, è un po’ in difficoltà con Edmundsson che lo argina abbastanza. L’olandese riceve palla troppo spalle alla porta ma, anche quando sbaglia, come in occasione del rigore, riesce comunque a essere incisivo. Ha cambiato la stagione. Dal 82' Vaz SV.

Gasperini 8: a un certo, è stato probabilmente l’unico a credere nella Champions. Questa qualificazione è, in gran parte, sua.