Roma Cares, a Trigoria le famiglie dei giovani giallorossi donano il sangue

20.12.2020 13:39 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Roma Cares, a Trigoria le famiglie dei giovani giallorossi donano il sangue

Altra iniziativa benefica di Roma Cares, infatti i genitori dei ragazzi della Scuola Calcio, del settore giovanile dell’AS Roma e delle Academy si sono offerti per una donazione del sangue organizzata a Trigoria in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Roma: 

"L’attività, che si è tenuta nella mattinata di domenica sul campo Di Bartolomei al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, rientra tra le iniziative natalizie organizzate dalla fondazione Roma Cares a supporto delle strutture che operano in Città per affrontare le emergenze sociali.

La Società giallorossa in questi giorni si è infatti recata in ospedali, case famiglia, parrocchie, associazioni e centri di accoglienza a sostegno dei più bisognosi e del personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus.

Durante l’epidemia da Covid-19 i centri trasfusionali hanno subito una forte contrazione nelle donazioni di sangue e, per questo motivo, il Club ha deciso di offrire il proprio contributo anche alla Croce Rossa Italiana, che ogni giorno è attiva in prima linea per arginare ogni sorta di emergenza sanitaria.

Ad accogliere i piccoli calciatori e genitori all’interno del centro sportivo di Trigoria c’erano anche Romolo e Bruno Conti".