Ciaccheri: "C'è un grande legame tra la comunità e Alberto Sordi. È nella genetica della Garbatella riconoscersi nei colori giallorossi". VIDEO!

15.06.2021 21:22 di Marco Campanella   vedi letture
Ciaccheri: "C'è un grande legame tra la comunità e Alberto Sordi. È nella genetica della Garbatella riconoscersi nei colori giallorossi". VIDEO!

Amedeo Ciaccheri, presidente dell'VIII Municipio, era presente all'inaugurazione del murale in onore ad Alberto Sordi a Garbatella ed ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Roma:

Sull'iniziativa...
"Il 2020 è stato l'anno del centenario della Garbatella e contemporaneamente anche il centenario di Alberto Sordi. C'è un grande legame tra la comunità territoriale e quello che ha regalato al mondo intero questo attore straordinario. Il COVID-19 ha fatto sì che tanti programmi traslasserto nel tempo, però è un onore, nel 2021 e dentro un programma ambizioso come quello portato avanti da Roma Cares, inaugurare un'opera d'arte pubblica che dà un riconoscimento di comunità nel cuore della nostra città a questo attore così importante. Ci riconnette all'empatia e all'amore che questa città ha per questo attore che ci manca tanto".

Sul legame tra la Roma e Garbatella...
"Passeggiando per la Garbatella non si potà fare a meno di notare del legame che c'è tra il quartiere e l'AS Roma: un vincolo genetico. Qui c'è il campo dove ha iniziato a tirare i primi calci Agostino Di Bartolomei e come lui tanti altri. È nella genetica di questo quartiere riconoscersi nei colori giallorossi".