Tra i 70 e i 100 milioni di plusvalenze da realizzare entro giugno
La Roma continua a muoversi con grande prudenza sul fronte del calciomercato, consapevole di dover operare all’interno di paletti economici molto stringenti. La situazione finanziaria del club giallorosso richiede, infatti, che entro il 30 giugno, la società debba produrre plusvalenze significative, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
ALMENO 70-100 MILIONI DI PLUSVALENZE - Il quadro è chiaro: senza uscite importanti, sarà complicato muoversi in maniera aggressiva sul mercato. Anche per questo motivo, lo scorso anno Claudio Ranieri avvisò più volte che le due finestre di calciomercato successive sarebbero state molto difficili.
La strategia della Roma, almeno fino all’estate, sarà dunque improntata alla massima cautela. Le operazioni in entrata dovranno essere sostenibili e compatibili con il quadro finanziario: spazio soprattutto a prestiti, magari onerosi, con l'eventuale obbligo di riscatto che scatterà dal prossimo anno, in modo tale da riversarlo sul prossimo bilancio dei capitolini. La rosea, infatti, scrive che entro il 30 giugno la Roma dovrà realizzare delle plusvalenze che oscillano tra i 70 milioni e i 100 milioni di euro, una cifra considerevole che costringerà la Roma a fare delle operazioni in uscita, in estate, prima di poter rinforzare la squadra, come successo tante volte nel recente passato della storia giallorossa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati