Ferguson, parla Michael Owen: "È un talento vero e va fatto giocare"

Ferguson, parla Michael Owen: "È un talento vero e va fatto giocare"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:49Rassegna Stampa
di Mattia Grieco

Il calciomercato della Roma entra in una fase di valutazioni approfondite, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata, facendo particolare attenzione agli attaccanti. Nelle scorse settimane la Roma aveva contattato il Brighton per capire come interrompere il prestito di Ferguson con sei mesi d'anticipo e invece da allora le prestazione del giovane irlandese si sono alzate di livello, complice anche il lavoro di Gasperini.

FERGUSON, LE PAROLE DI MICHEAL OWEN SUL SUO CONTO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri per il giovane attaccante classe 2004 sono arrivate le parole di approvazione di un certo Michael Owen: "Lo ammiro per essere uscito dalla sua zona di comfort. Evan è un talento vero e va fatto giocare. Ora deve dimostrare un carattere d'acciaio".

I NUMERI DI FERGUSON IN STAGIONE - In questa prima parte di campionato Ferguson ha messo a segno 3 gol e 2 assist in 15 presenze in Serie A, mentre in Europa League sono 2 i gol segnati in 5 presenze, per un totale complessivo di 949 minuti giocati con la Roma. Ferguson sembrava destinato a partire questo inverno e invece, viste anche le difficoltà per Zirkzee, ogni trattativa è congelata, così come l'interesse del Betis che aveva sondato il terreno col club inglese in caso di ritorno di Ferguson in Premier.