Roma Femminile, Serturini: "Ricevere i complimenti di Mourinho è stato un privilegio. Vincere qui è magico"
Ai microfoni de Il Tempo ha parlato Annamaria Serturini, attaccante della Roma Femminile. Questo uno stralcio del suo intervento:
Che sensazione si prova vincere a Roma?
«Vincere un trofeo è sempre bellissimo. Mi avevano detto che vincere un trofeo a Roma sarebbe stato qualcosa di magico e ne ho avuto la conferma. Un popolo intero che si è mobilitato per noi, davvero stupendo».
Che tipo di gioia e soddisfazione si prova quando si vince un trofeo al foto finish, come è accaduto a voi nella finale?
«Sicuramente è bellissimo vincere alla fine, ma diciamo che fisicamente non è stato per niente facile. Avevamo tutte i crampi da un bel po', ma nonostante questo siamo state davvero toste a non mollare fino all’ultimo. Dopo ogni rigore segnato esultavo come una bambina che gioca sulle giostre e poi mi hanno scritto tantissime persone per dirmi quanto fossi stata pazza a fare un rigore del genere!».
Ha ricevuto anche i complimenti di Mourinho, cosa si prova?
«Esatto. Abbiamo ricevuto i complimenti dal prossimo allenatore della Roma e per noi è stato davvero un privilegio. Speriamo di avergli regalato con questa vittoria il miglior benvenuto a Roma».
Come futuro si immagina per questa squadra, dopo la Coppa si può pensare allo scudetto?
«Non so dire come sarà il futuro, ma sicuramente dovremo ambire a qualcosa di grande anche il prossimo anno. L’obiettivo rimane sempre quello di migliorarsi e non accontentarsi mai, la squadra lo ha dimostrato anche durante questa stagione, quando dopo un inizio non facile ha saputo reagire».