Roma Femminile, Bartoli: "Uscire dalla Champions mi ha fatto male, il girone era alla nostra portata"

18.05.2024 09:01 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Roma Femminile, Bartoli: "Uscire dalla Champions mi ha fatto male, il girone era alla nostra portata"
Vocegiallorossa.it
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile, ha rilasciato un'intervista a Il Tempo. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: 

Il lavoro fatto dalla società è un segnale anche per gli altri club? 
"La Roma ha investito tanto, ha creduto fortemente nel femminile e continua a farlo. Posso solo ringraziare la società, non è un caso se il livello è cresciuto così tanto. Riusciamo a competere anche in Europa, per questo possiamo essere un esempio e uno stimolo per altri club".

A che punto è la crescita in Europa?
"
Uscire dalla Champions mi ha fatto male, il girone era alla nostra portata. Potevamo fare qualcosa in più, ma abbiamo affrontato squadre forti. Il lavoro che si sta facendo è giusto. Sogno molto? Sì, credo che possiamo fare bene anche in Europa. D’altronde sono i sogni che ti fanno dare quel qualcosa in più".

Prossimi obiettivi?
"
Ci manca un triplete, vogliamo un’altra Coppa Italia. E vogliamo superare i gironi di Champions e giocarmela. Sono esigente. Sono felicissima di quanto ho fatto, ma non voglio accontentarmi".

Ora testa alla finale di Coppa Italia
"
Abbiamo l’ultimo sforzo da fare. Cercheremo di portarla a casa, bisogna farlo. Se lo scorso anno abbiamo finito con due trofei, quest’anno almeno due li vogliamo".