Calciomercato Roma - Giovane nel mirino dei giallorossi: l'Hellas Verona fissa il prezzo

Calciomercato Roma - Giovane nel mirino dei giallorossi: l'Hellas Verona fissa il prezzoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Primo piano
di Simone Fabbretti

L’attaccante brasiliano dell’Hellas Verona Giovane Santana do Nascimento continua a essere uno dei profili più seguiti del campionato italiano, nonostante l’ultima sconfitta della sua squadra. Le sue prestazioni stagionali hanno acceso l’interesse di diversi top club, pronti a monitorarne l’evoluzione in vista del mercato invernale, cercando di anticipare i top club che potrebbero presentarsi a giugno.

CALCIOMERCATO ROMA: INTERESSE DI MERCATO PER GIOVANE - Giovane non è riuscito a evitare il ko per 3-0 dell’Hellas Verona contro il Milan, venendo sostituito già nel primo tempo, ma resta uno dei giocatori più incisivi della formazione gialloblù in questa stagione. Secondo quanto riportato da ESPN Brasile, Inter, Roma e Atalanta starebbero seguendo con attenzione l’attaccante brasiliano, valutando un possibile affondo nelle prossime settimane. L'Hellas Verona, dal canto suo, avrebbe già fatto sapere ai rappresentanti del giocatore quale sarebbe la cifra necessaria per intavolare una trattativa: tra i 22 e i 25 milioni di euro. Al momento non risultano offerte ufficiali e i contatti sono considerati in fase preliminare, con il mercato italiano aperto dal 1° gennaio al 2 febbraio.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Arrivato a parametro zero dal Corinthians nel giugno 2025, dopo il mancato rinnovo contrattuale, Giovane ha finora collezionato 18 presenze stagionali, 17 da titolare, realizzando tre gol e quattro assist.