Ranieri: "Contro il Vitesse i campioni della Roma hanno fatto la differenza"
L'ex allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i vari temi trattati, il tecnico ha parlato anche della situazione della Roma, soffermandosi sull'importanza di saper vincere le partite per 1-0. Dopo lo 0-1 ottenuto sul difficile campo del Vitesse, la squadra di Mourinho ha già ottenuto sei vittorie per 1-0 in questa stagione. Di seguito, uno stralcio delle parole di Ranieri.
Ranieri, I numeri dicono che lei conosce l'arte dell'1-0. Lo sa che il suo super-Leicester ha vinto 6 volte con tale risultato?
«Non lo ricordavo, ma so che sapevamo soffre quando occorreva. Ci possono essere delle partite in cui non giochi particolarmente bene, perché magari non sei in gran forma. Ciò che conta è non fermarsi. Pensi alla Roma col Vitesse. Su quel campo terribile era impossibile fraseggiare e quindi per un tempo ha patito, ma poi i campioni fanno la differenza: Openda ha avuto la chance e l'ha sbagliata, Dzeko invece avrebbe fatto gol. Quella di Oliveira, ad esempio, è stata una bella esecuzione e poi nella ripresa i giallorossi sono stati in controllo»
Quanto è utile avere difensori leader?
«Tanto. Guardi la Roma come è cresciuta col ritorno di Smalling. Il Milan di Capello aveva Baresi, Allegri Invece Bonucci, Chiellini ora De Ligt. Anche io nel Leicester puntavo su Morgan e Huth».