Nessuno stop per Taylor, rischio lunga squalifica per Mourinho

06.06.2023 12:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Nessuno stop per Taylor, rischio lunga squalifica per Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è passata nemmeno una settimana dalla finale di Europa League di Budapest persa ai rigori contro il Siviglia. Le immagini della partita e l'arbitraggio di Anthony Taylor sono ancora ben impresse nella mente dei tifosi giallorossi. La UEFA, però, la pensa diversamente, come riferito da La Gazzetta dello Sport.

NESSUNO STOP PER TAYLOR - Al contrario di quanto trapelato nei giorni scorsi, infatti, non sembra essere in programma alcuna punizione da parte della UEFA nei confronti del fischietto inglese che, anzi, è stato invitato dal Presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ad andare a Istanbul per assistere alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City. L'arbitraggio è stato valutato in maniera positiva: per quanto riguarda il rigore chiesto dalla Roma, il braccio è stato in linea con il corpo. L'errore è stato quello di non espellere Lamela, seconda la UEFA, che avrebbe meritato il secondo giallo. 

RISCHIO LUNGA SQUALIFICA PER MOURINHO - Difficilmente, secondo La Gazzetta dello Sport, Joé Mourinho prenderà due turni di squalifica ma è più probabile che siano tre o quattro perché il comportamento della panchina giallorossa (con diversi episodi disciplinari nel corso della stagione) non è piaciuto ai massimi organismi europei. Per le tempistiche, non c'è fretta e potrebbe volerci un mese per avere il giudizio di primo grado.