Le cifre di Sangaré all'Elche

Le cifre di Sangaré all'Elche
© foto di Marco Campanella
Oggi alle 10:40Rassegna Stampa
di Redazione VGR

La Roma ieri ha ceduto Buba Sangaré all'Elche. Il difensore, in giallorosso dal 2024, lascia i giallorossi a titolo temporaneo. 

LE CIFRE - Come riporta Il Tempo, Sangaré vola in Spagna in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro, con la Roma che manterrà anche il 20% sulla futura rivendita e un diritto di prelazione nel caso in cui l'Elche decida di cedere definitivamente lo spagnolo.

IL COMUNICATO - "L'Elche Club de Fútbol ha raggiunto un accordo con l'AS Roma per l'acquisizione di Buba Sangaré , che arriva alla squadra biancoverde in prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto".

LA STORIA - Buba Sangaré è un giovane terzino spagnolo di grande prospettiva. Cresciuto nel settore giovanile del Levante, si è messo in evidenza per atletismo, velocità e buona qualità tecnica, attirando l’attenzione del calcio europeo. Il passaggio al Bayern Monaco ha rappresentato una tappa importante della sua carriera, permettendogli di entrare in un contesto di altissimo livello e di proseguire il proprio sviluppo tra settore giovanile e squadre di formazione del club. Difensore moderno, capace di spingere sulla fascia, Sangaré è considerato uno dei profili più interessanti della sua generazione, con ampi margini di crescita per il futuro. Ora ripartirà dall'Elche.