Riyadh Season nuovo main sponsor, collegamento con Expo 2030? Il club: "Intesa commerciale come un'altra"
La notizia è ormai di ieri, ma Il Messaggero ne torna a parlare sulle sue pagine di oggi. La Roma ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione con Riyadh Season, ente per il turismo dell’Arabia Saudita che in due anni verserà ai giallorossi 25 milioni di euro. Come rimarca il quotidiano, mai il club dei Friedkin nella sua storia aveva guadagnato tanto tramite uno sponsor (12,5 milioni l’anno).
Non poco se si considera che la Roma non fa la Champions dalla stagione 2018/19. Una scelta che per molti, sponda saudita, è rivolta alla candidatura per ospitare l’Expo 2030: ma in realtà, spiega il quotidiano, nel momento in cui la società giallorossa - nelle figure del direttore commerciale Wendell e della CEO Lina Souloukou - ha stipulato l’accordo con gli arabi, alla base del patto c’è stata proprio la volontà di non legare la sponsorizzazione alla corsa di Riad in concorrenza con la Capitale. Tanto che la Roma, si legge, avrebbe risposto in merito: “È un’intesa commerciale come un’altra”.