La Repubblica - Fondo arabo interessato alla Roma. Cosa chiedono i Friedkin e la reazione della società

Arrivano novità in merito al futuro della Roma. Secondo quanto riportato da La Repubblica, si mormora di un possibile passaggio di proprietà dalla famiglia Friedkin agli arabi
FRIEDKIN VENDE LA ROMA? - Come riporta il quotidiano, martedì il capo dei legali del club era a Riyadh, mentre nei giorni scorsi è stato avvistato nella Capitale Eric Williamson, uomo di fiducia di Dan Friedkin che si muove solo per le grandi occasioni, come accaduto per l'esonero di Mourinho. Per l'acquisizione della Roma si parla del fondo Pif, cassaforte del Regno Saudita, che ha un patrimonio di 800 miliardi di dollari ed è già proprietario del Newcastle, fattore, questo, che potrebbe ostacolare però il buon esito della trattativa.
UN ALTRO POSSIBILE INTERESSATO - Inoltre, Repubblica fa anche il nome di Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, che con lo sponsor sulle maglie della Roma, Riyadh Season, ha già mosso i primi passi a Trigoria.
COSA VOGLIONO I FRIEDKIN - Friedkin vende la Roma? Questo si chiedono i tifosi ma il quotidiano riporta che la proprietà vorrebbe trovare un partner, senza cedere il 100% delle azioni. La scorsa estate, era stato effettuato un tentativo da parte di una cordata mediorientale, che aveva presentato un'offerta ben al di sotto del miliardo di euro, respinta al mittente.
LE CIFRE - In questo caso, invece, le cifre sarebbero diverse: 900 milioni di euro subito e 300 milioni vincolati al via libera per lo stadio della Roma a Pietralata.
LA SMENTITA DELLA ROMA - Da Trigoria, hanno però smentito qualsiasi tipo di contatto e anche la volontà di cedere il club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
