Soulé ha voglia di Roma: rientro anticipato dalle vacanze per l'argentino

Soulé ha voglia di Roma: rientro anticipato dalle vacanze per l'argentino
© foto di Marco Campanella
Oggi alle 13:01Rassegna Stampa
di Marco Campanella

Protagonista assoluto del finale della scorsa stagione e punto fermo della Roma del futuro. Come scritto in prima pagina da Il Messaggero, Matias Soulè ha voglia di rimettersi a lavoro con il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini.

Per questo motivo ha deciso di anticipare il rientro delle vacanze e tornare in anticipo a Trigoria. L’argentino è reduce da una vacanza tra Emirati Arabi Uniti e Sardegna ma è già pronto a tornare nella Capitale, con il ritiro della squadra che avrà inizio il 13 luglio.

I NUMERI DI SOULÉ - Stagione dalle due faccie per il fantasista argentino, che dopo aver sofferto l'avvio di stagione disastroso di tutta la squadra, ha trovato la sua dimensione dopo l'infotunio di Paulo Dybala. Sono 39 le sue presenze quest'anno (27 in Serie A, 11 in Europa League e 1 in Coppa Italia), nelle quali ha segnato 5 gol e 5 assist (tutti in campionato), giocando un totale di 2.224'. Numeri positivi ma ancora lotani dall'apice toccato nel 2023/2024 in Ciociaria, quando il classe 2003 realizzò ben 11 reti.

LE PAROLE DI SOULÉ - Nelle scorse settimane è apparsa un'intervista a Matias Soulé, in cui ha parlato del suo rapporto con la Roma dopo la prima stagione in giallorosso: «Ora sono a Roma, non più a Torino. Mi sto adattando bene, è davvero bella. Il clima è fantastico, molto più simile all'Argentina rispetto al nord Italia. Roma è meravigliosa, ha tanta storia. Abbiamo iniziato male, ma con l'arrivo di Ranieri ci siamo ripresi. Ci ha tranquillizzati e abbiamo fatto più punti. So che sono giovane, ma tutti vogliono giocare. All'inizio giocavo poco, ero sul punto di andarmene. Poi ho parlato con il mister Ranieri e mi ha detto: “Resta, la tua occasione arriverà”. E ora sto giocando, che è ciò che volevo».