Calciomercato Roma - Accordo raggiunto per il rinnovo di Mile Svilar: firme attese venerdì

Dopo mesi vissuti tra alti e bassi e le tante voci di mercato, la Roma ha compiuto un passo importante per il futuro del proprio reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su X, il club giallorosso ha trovato l’accordo definitivo per il rinnovo di contratto del portiere Mile Svilar, protagonista di una crescita costante nella stagione 2024/25.
ACCORDO RAGGIUNTO - Le parti hanno raggiunto l’intesa nelle ultime ore e, salvo sorprese, le firme ufficiali sono attese per venerdì. Il nuovo accordo prevede un prolungamento quinquennale, che legherà il portiere serbo-belga alla Roma fino al 2030. Una chiara dimostrazione di fiducia da parte della società, convinta delle qualità e del potenziale del classe 1999. Con questo rinnovo, la Roma conferma la volontà di puntare su di lui come perno del futuro tra i pali, blindandolo e mettendolo al centro del nuovo progetto tecnico.
I NUMERI DI SVILAR IN STAGIONE - Nonostante l'inizio di stagione difficile per tutta la squadra, il portiere giallorosso si è distinto per le sue prestazioni, facendosi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. La sua importanza è testimoniata anche dai numeri: sono 51 le presenze in stagione (38 in campionato, 12 in Europa League e 1 in Coppa Italia), con l'unica assenza in campo registrata negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, per un totale di 4.590' giocati. Il belga ha subito 51 gol (35 in Serie A, 13 in Europa League e 3 in Coppa Italia), ottenendo di conseguenza 19 cleen sheet (13 in campionato e 3 in Europa League).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
