Doni: "Che emozione quando vidi il Colosseo. Con De Rossi mi sentivo al sicuro. Spalletti il miglior allenatore avuto ma era meglio non farlo arrabbiare"

06.04.2020 09:10 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Doni: "Che emozione quando vidi il Colosseo. Con De Rossi mi sentivo al sicuro. Spalletti il miglior allenatore avuto ma era meglio non farlo arrabbiare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex portiere della Roma Doni, in giallorosso dal 2005 al 2011, ha parlato a La Gazzetta dello Sport:

Verso la Roma si percepisce da parte sua una riconoscenza infinita.
"Certo. In maglia giallorossa ho vinto tre trofei, ho conquistato la Coppa America da titolare e ho giocato con grandi compagni. Ricordo ancora il primo giorno che ho visto il Colosseo: un’emozione. Come l’inno di Venditti, sentito ogni volta che la squadra entrava in campo a riscaldarsi".

Segue sempre la Roma?
"Ogni tanto, quando posso. L’azienda mi tiene impegnato per molto tempo, ma sono rimasto legato a quei colori".

Chi la convince di più?
"Zaniolo, un vero talento. Poi apprezzo anche Fonseca, è un bravo allenatore. Riguardo ai brasiliani, invece, di Ibañez si dice un gran bene, Juan Jesus è bravo. Infine sono sicuro che Fuzato farà grandi cose con la maglia della Roma. È un ottimo portiere".

Parliamo di Totti, che compagno è stato?
"Un grande. Lo considero senza dubbio uno dei più forti calciatori di sempre...".

De Rossi invece?
"Un amico, anche lui un grandissimo. Giocare con lui era fantastico, teneva il centrocampo e la difesa. Mi sentivo al sicuro".

Ci racconti lo Spalletti allenatore.
"Con lui ho vinto due Coppe Italia e una Supercoppa da titolare. Ho lavorato con altri grandi allenatori, ma lui è stato il migliore mai avuto. Ti diceva sempre le cose in faccia, e poi era meglio non farlo arrabbiare. Era capace anche di prenderti a schiaffi (ride, ndr )!".

Con Ranieri invece, problemi, visto che le preferì più volte Julio Sergio?
"Mai avuto niente con lui".