Cosa è successo nello spogliatoio del Franchi

La Roma ha subìto una sconfitta molto dolorosa contro la Fiorentina, finendo già il primo tempo sotto per 3-1, con una prestazione fortemente deficitaria. Il volto di Juric all'intervallo, inquadrato dalle telecamere, diceva molto dell'umore del tecnico croato.
LA LITE TRA JURIC E I GIOCATORI - L'edizione odierna de Il Tempo racconta quanto accaduto nello spogliatoio durante l'intervallo: Juric ha provato a scuotere la squadra, rispondendo a un giocatore che la sensazione di solitudine provata in campo era condivisibile ma non abbastanza da sottrarre la squadra alle proprie responsabilità. Il confronto si è poi acceso con Angelino, Cristante e Mancini, soprattutto con quest'ultimo, separato infine dai compagni prima che la situazione potesse degenerare. In particolare, Juric ha rimproverato duramente Mancini per l'atteggiamento avuto in campo, con il difensore che ha riposto in maniera decisa, come riporta il Corriere dello Sport. A quel punto, il tecnico avrebbe lanciato una bottiglietta nella sua direzione, senza colpirlo. Successivamente, il quotidiano sportivo scrive che le versioni divergono tra chi dice che ci sarebbe stato uno scontro fisico e chi, invece, sostiene che lo scontro sia stato acceso, ma senza venire alle mani.
LE PAROLE DI GHISOLFI E PELLEGRINI DOPO LA PARTITA - Il Corriere continua scrivendo che, dopo la partita, è stato Florent Ghisolfi a prendere la parola, spiegando che una sconfitta del genere crea imbarazzo per una società come la Roma. Sarebbe intervenuto, a quel punto, Pellegrini per difendere le professionalità del gruppo che ha affermato la necessità di lottare a prescindere dall'allenatore e nonostante il caos generale. Il numero 7 giallorosso avrebbe anche pensato ad un gesto eclatante: la rinuncia alla fascia da capitano. L'ipotesi è scemata subito, ma dimostra la grande insoddisfazione di Pellegrini e dell'ambiente giallorosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
