Calciomercato Roma - L'arrivo di de Paul legato alla cessione di Ibanez
La Roma si è radunata questa mattina a Trigoria per iniziare ufficialmente la stagione 2023/2024. Ovviamente, il gruppo è abbastanza ridotto a causa dell’assenza dei giocatori impegnati con le nazionali e che torneranno lunedì 17 luglio. In attesa di riabbracciare tutta la rosa, Mourinho è in attesa di un altro grande colpo a centrocampo e c’è un nome che mette d’accordo tutti dalle parti di Trigoria: quello di Rodrigo de Paul.
L’ARRIVO DI DE PAUL LEGATO A IBANEZ – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Leggo, il centrocampista dell’Atletico Madrid può arrivare nella Capitale a una condizione, cioè che venga ceduto Ibanez in tempi stretti. Un’ipotesi al momento poco percorribile come sottolineato dal quotidiano.
I NUMERI DI DE PAUL – Il centrocampista argentino conosce molto bene il campionato italiano avendo militato cinque stagioni con l’Udinese prima di passare all’Atletico Madrid due anni fa. Con la maglia dei Colchoneros, de Paul ha totalizzato 86 presenze e realizzato 7 reti. Un rendimento tutto sommato accettabile sebbene lontano, a livello di numeri, rispetto a quello avuto con l’Udinese. Con i friulani, infatti, de Paul è arrivato a segnare addirittura 33 gol in cinque anni, fornendo tra l’altro innumerevoli assist. C’è da specificare, però, che all’Udinese era rigorista.