CALCIOMERCATO - Milan su Nunez. Simeone verso il Toro. Ufficiale Ramsdale al Newcastle, Hato al Chelsea, colpo Piotrowski per l’Udinese

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
16:45 - Jorrel Hato sarà un nuovo giocatore del Chelsea: accordo chiuso con l’Ajax per circa 40 milioni. Il difensore classe 2006 ha già superato le visite mediche e firmerà un contratto di sette anni.
16:30 - Il Torino ha un’intesa di massima con Giovanni Simeone per l’ingaggio e ora tratta col Napoli, che chiede 7-8 milioni. Come riporta Sky Sport, l’affondo granata dipende dalla cessione di Sanabria, cercato dalla Cremonese. Sul Cholito c’è anche il Pisa.
16:15 - Il Milan ha avviato i primi contatti per Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, considerato la prima scelta da Igli Tare. Secondo Sky Sport, l’uruguaiano ha dato il suo gradimento, ma la trattativa è complessa per i costi (60 milioni). Restano alternative Vlahovic, Kalimuendo e Hojlund.
16:00 - Nuovo arrivo in casa Udinese, che si assicura a titolo definitivo il centrocampista Jakub Piotrowski dal Ludogorets Razgrad
15:45 - Adesso è ufficiale, nuovo portiere per il Newcastle che si assicura l'inglese Aaron Ramsdale. Il giocatore arriva in prestito dopo aver trascorso la scorsa stagione al Southampton.
15:30 - Azzedine Ounahi è fuori dai piani di De Zerbi e in cerca di una nuova squadra, con priorità alla Liga. Come riportato da FootMercato, il Marsiglia ha proposto al Girona uno scambio con conguaglio per arrivare a Miguel Gutierrez, terzino seguito anche dal Napoli.
15:15 - Il Pisa punta da tempo su Mariano Troilo (22) del Belgrano e sta spingendo per chiudere. Il Como prova l’inserimento e mette pressione nella corsa al centrale argentino. I toscani hanno presentato più di un’offerta al club e all’entourage del giocatore. Lo scrive Tuttomercatoweb.
15:00 - Il Napoli lavora ai rinnovi di contratto per tre protagonisti recenti: Rrahmani e Politano, entrambi in scadenza nel 2027, sono già in contatto con il club per un prolungamento. In agenda anche il futuro di Anguissa, legato fino al 2027. Lo scrive il Corriere dello Sport.
14:45 - La Fiorentina è pronta a cedere Lucas Beltran al Flamengo per 15 milioni, con l’accordo tra club già raggiunto. In uscita l’argentino, i viola puntano Foti Ioannidis del Panathinaikos come rinforzo in attacco. Alternative: De Jong, Calvert-Lewin e Shpendi. Lo scrive il Corriere dello Sport.
14:30 - Visite mediche in corso a Villa Stuart per Semih Kilicsoy, il turco del Besiktas che arriva in prestito al Cagliari per rinforzare l'attacco rossoblu. Ieri è volato da Istanbul a Roma. Questa mattina i controlli di routine nella capitale.
14:15 - Nuovo attaccante per l'Anderlecht. Il club belga ha infatti ufficializzato l'arrivo dal Sint Truiden del centravanti Adriano Bertaccini, calciatore che nonostante le chiari origini italiane è nato a Charleroi nel 2000. Accordo trovato sulla base di un offerta da 5 milioni e un quadriennale offerto al calciatore. Questo il comunicato dell'Anderlecht: "L'attaccante belga Adriano Bertaccini (24) si unisce all'RSC Anderlecht e firma un contratto con i Mauves fino al 2029. Bertaccini è un attaccante proveniente dall'STVV, squadra della Jupiler Pro League.
14:00 - Secondo quanto riferito dal The Sun, il Manchester United per Isak è pronto a spingersi vicino a quei 170 milioni richiesti dal Newcastle per liberarlo. Un'offerta faraonica che potrebbe stravolgere il mercato e i piani del Liverpool, che resta comunque la destinazione maggiormente gradita al centravanti svedese. Vedremo se ci saranno novità o se quella dello United è destinata a rimanere soltanto un'idea, ma la sensazione è che in Premier stia per scatenarsi l'ennesima asta centimilionaria.
13:30 - Il Newcastle fa sul serio per Benjamin Sesko e come riporta The Athletic ha presentato un’offerta da 80 milioni di euro al Lipsia. La proposta, formulata nelle ultime 24 ore, prevede 75 milioni garantiti più 5 milioni di bonus. Il club inglese considera l’attaccante sloveno il possibile erede di Alexander Isak, il cui futuro a St. James Park è tutt’altro che certo.
12:00 - Capitolo Napoli-Miretti: secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, le parti starebbero trattando ma al momento l'intesa non c'è. L'ipotesi è che si possa trovare la fumata bianca per una cifra attorno a 15 milioni di euro.
10:50 - Occhio al Milan. La possibile cessione di Chukwueze al Fulham, che avrebbe pronti 20 milioni, permetterebbe ai rossoneri di trattare con il Liverpool l'acquisto di Chiesa.
09:30 - "La partenza di Beltran apre le porte a Sohm" scrive il Corriere Fiorentino in prima pagina quest'oggi soffermandosi sul calciomercato della Fiorentina e sui movimenti tra centrocampo e attacco per la formazione di Stefano Pioli che potrebbe cedere Lucas Beltran al Flamengo e reinvestire il gruzzoletto per il centrocampista del Parma.
09:00 - "Lookman allo scontro" scrive il Corriere della Sera nella sua sezione sportiva odierna soffermandosi sulla trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. I nerazzurri di Marotta hanno presentato un'offerta da 45 milioni di euro totali (42 fissi più altri 3 di bonus) ma i nerazzurri di Percassi hanno detto no, continuando a chiedere 50 milioni di euro
08:30 - Il Napoli stringe per Miguel Gutierrez. L’esterno sinistro del Girona è diventato l’obiettivo prioritario per completare la fascia mancina dopo il cambio di strategia seguito al ritiro di Dimaro. Classe 2001, ex Real Madrid (che detiene ancora il 50% sulla futura rivendita), il giocatore è reduce da un intervento alla caviglia destra lo scorso 10 luglio: il rientro è previsto per fine agosto, con disponibilità piena dopo la sosta di settembre. L’operazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro, mentre l’accordo economico con il giocatore (2 milioni a stagione) è ancora in fase di definizione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
