Calciomercato Roma - Idea Milenkovic per la difesa
José Mourinho rischia di trovarsi in emergenza difensiva a stretto giro. Chris Smalling è un mistero e non si sa quando tornerà a disposizione, Evan Ndicka a fine dicembre saluterà tutti per disputare la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, mentre Marash Kumbulla è ancora ai box dopo l’infortunio patito al termine della scorsa stagione. Di fatto, gli unici centrali arruolabili sarebbero Mancini e Llorente, più Cristante in caso di emergenza pronto ad arretrare. A tal proposito, Tiago Pinto non deve assolutamente farsi trovare impreparato nel prossimo mercato invernale perché urge almeno un rinforzo in quel reparto.
CALCIOMERCATO ROMA, IDEA MILENKOVIC PER LA DIFESA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, un profilo che piace molto in casa Roma è quello di Nikola Milenkovic. Il classe ‘97 è stato accostato ai giallorossi anche in passato e adesso sta tornando in auge per i motivi di cui sopra. L’ostacolo principale è la richiesta della Fiorentina, che lo valuta 20 milioni di euro, oltre all’ingaggio che attualmente percepisce di 3,3 milioni di euro che lo rendono il calciatore gigliato più pagato. Liberandosi magari di Smalling a gennaio, l’operazione potrebbe essere più fattibile.
I NUMERI DI MILENKOVIC – Il centrale serbo è ormai un pilastro della Fiorentina e conosce alla perfezione il calcio italiano. Milenkovic è giunto alla sua 7ª stagione in maglia viola con cui ha raccolto 225 presenze e realizzato 18 reti in tutte le competizioni.