Calciomercato Roma - I nomi per rinforzare la rosa a gennaio

28.11.2023 18:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - I nomi per rinforzare la rosa a gennaio
© foto di Andrea Gonini

In casa Roma tiene banco da settembre la questione Smalling. L'inglese, come ormai ben noto, manca dalla gara contro il Milan dello scorso primo settembre e potrebbe non tornare prima del 2024. Un'assenza importante, questa, per José Mourinho, costretto a non far riposare mai gli unici tre difensori a disposizione: Mancini, Llorente e Ndicka, con Cristante pronto a sostituire uno dei tre, quando serve. Kumbulla sta recuperando dopo l'operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, effettuata lo scorso maggio, ma nemmeno lui sarà a disposizione in breve tempo.
Nella sessione di gennaio di calciomercato, quindi, i giallorossi si metteranno alla ricerca di un altro difensore da inserire nella rosa.

CALCIOMERCATO ROMA, I NOMI PER LA DIFESA - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport stila l'elenco di calciatori che piacciono a Trigoria per il mercato invernale. I primi sono quelli di Trevoh Chalobah (24) e Malang Sarr (24) del Chelsea. Interessano poi Eric Dier (29) del Tottenham, Oumar Solet (23) del Salisburgo e Jakub Kiwior (23) dell'Arsenal. Il problema sarà convincere i club ad accettare un prestito oneroso ma la Roma potrebbe fare leva sulla volontà di alcuni di loro di trovare più spazio e di giocare di più. Di certo, i capitolini non potranno stanziare un budget per il mercato invernale e toccherà al General Manger, Tiago Pinto, trovare come al sollito una soluzione.