Az, Koopmeiners: "In testa ho molte cose, è una situazione stressante"

03.08.2021 08:13 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Az, Koopmeiners: "In testa ho molte cose, è una situazione stressante"
© foto di Luciano Sacchini

La Roma continua la ricerca di un centrocampista e, tra i nomi in lizza, c'è quello di Teun Koopmeiners dell'AZ Alkmaar, cercato anche dall'Atalanta. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'olandese ha così parlato della sua situazione: "Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio, nella mia testa ci sono molte cose. Questa situazione dà stress, ci penso ogni giorno. Se non cambierò squadra prima dell’inizio della stagione dovrò solo pensare a giocare bene. Capisco che la gente pensi che io abbia già detto addio al club, ma un addio arriva solo con le firme".

LA SITUAZIONE - Come scrive Il Corriere della Sera, la valutazione che fa l'AZ Alkmaar del giocatore è di 15 milioni di euro. Fino a qualche tempo fa l'Atalanta sembrava a un passo dal suo acquisto, poi la pista si è raffreddata e ora la Roma può reinserirsi. Il giocatore ha espresso la volontà di risolvere i nodi sul proprio futuro prima dell'inizio della stagione, che in Olanda corrisponde al 13 agosto, data in cui inizia la Eredivisie. Nel dettaglio, l'AZ inizierà il proprio campionato il 14 agosto contro l'RKC Waalwijk.

LE ALTERNATIVE - La pista Xhaka sta per tramontare definitivamente e la Roma sta quindi sondando le alternative. I nomi caldi al momento, oltre a quello di Koopmeiners, sono quelli di Delaney del Borussia Dortmund e Zakaria del Borussia Mönchengladbach. In attesa comunque di capire qualcosa in più riguardo lo svizzero dell'Arsenal, che al netto delle difficoltà rimane il nome in cima alla lista, anche se al momento il più difficile a cui arrivare.