Altro affare con il Bournemouth? Agli inglesi piace Kluivert

11.06.2023 08:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Altro affare con il Bournemouth? Agli inglesi piace Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

In attesa delle ufficialità di Aouar e Ndicka, provenienti rispettivamente da Lione e da Eintracht Francoforte a parametro zero, Tiago Pinto deve soprattutto concentrarsi sulle uscite, possibilmente cedendo qualche giocatore entro il 30 giugno per i noti paletti imposti dal settlement agreement. Il compito del GM sarà quello di provare a piazzare i diversi calciatori rientranti dai vari prestiti e il profilo più facilmente cedibile sembra essere quello di Justin Kluivert.

ALTRO AFFARE CON IL BOURNEMOUTH? PIACE KLUIVERT – Secondo quanto si legge nell’edizione odierna de La Repubblica, l’attaccante olandese piace in Inghilterra con il Bournemouth che è apparso molto interessato. Per la Roma non si tratterebbe del primo affare con il club inglese, che qualche anno ha prelevato Iturbe e proprio lo scorso gennaio ha preso Matias Vina in prestito (anch’egli di ritorno nella Capitale). Il Bournemouth, inoltre, aveva presentato un’offerta per Zaniolo ritenuta congrua dalla Roma, ma il calciatore ha preferito declinare per poi passare al Galatasaray.

KLUIVERT PIACE AL BOURNEMOUTH: I NUMERI DELL’OLANDESE – Justin Kluivert è stato probabilmente il giocatore mandato in prestito dalla Roma che ha avuto un rendimento migliore rispetto agli altri. Nella sua stagione con la maglia del Valencia, infatti, l’esterno olandese ha giocato 25 partite in tutte le competizioni, andando a segno 7 volte. Per Kluivert si è trattato del terzo prestito consecutivo negli ultimi anni dopo quelli al Lipsia e al Nizza e questa sembra essere l’estate giusto per lasciare definitivamente la Roma.