Trabzonspor-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.08.2021 15:18 di Marco Campanella   vedi letture
Trabzonspor-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

L'attesa è finita: la Roma scenderà in campo domani nella sua prima gara ufficiale della stagione. I giallorossi guidati da José Mourinho saranno ospiti del Trabzonspor in vista del turno dei Playoff di Conference League.

Lo Special One, al debutto sulla panchina capitolina, schiera il suo storico 4-2-3-1. Tra i pali troviamo Rui Patricio, arrivato in estate per risolvere il problema delle scorse stagioni legati ai portieri. A difendere la porta dell'esperto portoghese avremo Ibanez, sostituto di giornata di Chris Smalling alle prese con un infortunio, e l'insostituibile Mancini; sulle fasce correranno Karsdorp, a destra, e Vina, a sinistra. Il duo sulla mediana sarà formato dalla coppia Cristante, fresco campione d'Europa, e Veretout; sulla trequarti troviamo il trio El Shaarawy, Mkhitaryan e Zaniolo, al ritorno in campo in una gara ufficiale dopo quasi un anno. Il peso dell'attacco giallorosso sarà sulle spalle del nuovo acquisto Eldor Shomurodov, in vantaggio su Mayoral complice l'assenza momentanea di Abraham.

TRABZONSPOR - La squadra turca sfiderà la Roma soto gli occhi di 20.000 tifosi. Per questa grande occasione, il tecnico Avci si affida a Cakir tra i pali; e Hugo come coppia difensiva, Asan largo di destra e Bruno Peres, che proprio dalla Roma si è accasato a Trebisonda, a sinistra. Il terzetto a centrocampo sarà formato da Bakasetas, Ozdemir e l'ex capitano del Napoli Hamsik; la manovra offensiva sarà guidata da Gervinho, anche lui vecchia conoscenza giallorossa, Djaniny Nwakaeme.

Le probabili formazioni di Trabzonspor-Roma (giovedì 19 agosto ore 19:30)
Trabzonspor (4-3-3)
: Cakir; Asan, Edgar lè, Hugo, Bruno Peres; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. 
Roma (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov.