VG

Serie A Femminile - Milan-Roma 1-2 - Le pagelle del match

Serie A Femminile - Milan-Roma 1-2 - Le pagelle del match
© foto di Luca D'Alessandro
Oggi alle 18:05Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

SERIE A FEMMINILE - MILAN-ROMA 1-2 - LE PAGELLE DEL MATCH

BALDI 6 - Incolpevole sul tiro al volo di De Sanders, nel primo tempo si supera di piede su diagonale di Ijeh. Da rivedere in qualche uscita alta.

BERGAMASCHI 6,5 - La grande ex della sfida disputa una buonissima partita, proponendosi molto spesso in avanti e vincendo molti duelli. 

VALDEZATE 5,5 - Non sempre precisa negli interventi, al 68' rischia tantissimo quando calcola male il rimbalzo del pallone facendosi scavalcare, con Thøgersen poi a intervenire e salvare su Ijeh.

HEATLEY 5,5 - Commette un grave errore nel primo tempo quando si fa rubare palla da Dompig che, tutta sola davanti a Baldi, calcia clamorosamente alle stelle, facendole tirare un sospiro di sollievo.

VEJE 6 - Pochi squilli in avanti, ma in fase difensiva non rischia praticamente mai nulla. Prestazione sufficiente. DAL 46' THØGERSEN 6,5 - Rientra dall'infortunio e lascia il suo zampino con un paio di interventi difensivi a liberare l'area di rigore, anticipando Dompig pronta a calciare in porta in entrambe le circostanze.

GIUGLIANO 7 - Anche in una giornata dove appare un po' al di sotto dei suoi standard, serve l'assist da corner per l'1-1 di Corelli e, in pieno recupero, regala la vittoria alle giallorosse con un diagonale di destro.

DRAGONI 6 - Gestisce con ordine i palloni che passano dalle sue parti senza strafare. DAL 61' RIEKE 6,5 - Dai suoi piedi nasce l'azione del gol-vittoria, con il passaggio per Corelli che poi fornirà l'assist per Giugliano.

PANDINI 6 - Si rende pericolosa dopo pochi minuti con un tiro da fuori area che termina di poco alto. Non ha altre occasioni per calciare in porta, ma è molto vivace in mezzo al campo. DAL 61' GREGGI 5,5 - In realtà entra anche molto bene in campo, ma sulla sua valutazione pesa l'incredibile errore sotto porta poco prima del 90'. Per fortuna, poco dopo, Giugliano non sbaglia.

CORELLI 7 - La più pimpante dell'attacco giallorosso sin dalle prime battute, riporta il risultato in parità con un preciso colpo di testa che sbatte sul palo e s'insacca. Successivamente, regala l'assist a Giugliano per il definitivo 1-2.

VIENS 5 - Giornata da dimenticare per l'attaccante canadese. Impalpabile praticamente per tutto il match, poco prima di uscire spazza male un pallone in area di rigore, favorendo così la rete di De Sanders. DAL 77' HAAVI SV

PILGRIM 5,5 - Spreca una buona chance dentro l'area piccola avversaria calciando addosso a Giuliani. Unico lampo di una prestazione complessivamente sotto tono. DAL 61' GALLI 6 - Prova a mettere in difficoltà la retroguardia rossonera con un paio di azioni in velocità, venendo fermata sul più bello. 

ROSSETTINI 6,5 - Opta per un po' di turnover e, alla lunga, la scelta non sembra ripagare. Nel finale, però, viene fuori tutto il carattere della sua squadra e torna a casa con tre punti pesanti e, a un certo punto, quasi insperati.