Salernitana-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.08.2022 18:20 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Salernitana-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è pronta a iniziare la sua Serie A allo Stadio Arechi di Salerno, in cui incontrerà la Salernitana di Davide Nicola. José Mourinho, dopo il sesto posto e il trionfo in Conference League della passata stagione, ha dichiarato di voler fare un passo in più in questa sua seconda annata in giallorosso. 

Per provare a iniziare nel migliore dei modi il nuovo campionato, Mourinho riconfermerà la difesa a tre, in un 3-4-2-1: tra i pali ci sarà la sicurezza Rui Patricio; con Mancini, Smalling e Ibanez a fargli da scudo. Come esterni a tutti fascia, Mourinho potrebbe puntare su Karsdorp (favorito a Celik) e a Spinazzola (con Zalewski che potrebbe dargli il cambio a gara in corso); mentre in mediana ci sarà il duo formato da Matic e Pellegrini. Dietro il bomber Abraham, troviamo la coppia di fantasisti che fa sognare i romanisti: Dybala e Zaniolo



SALERNITANA - Davide Nicola si affiderà al 3-5-2 con Sepe in porta; la coppia di ex giallorossi formata da Gyomber e Fazio ai quali farà compagnia il nuovo arrivo Bronn. Candreva e Mazzocchi saranno liberi di correre sulle vie laterali; con Coulibaly, Vilhena e Kastanos a impostare. Al fianco del leader tecnico Rybery, ci sarà Botheim, che ha già fatto male alla Roma nella scorsa Conference League. 

Le probabili formazioni di Salernitana-Roma, domenica 14 agosto ore 20:45
SALERNITANA (3-5-2)
: Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Coulibaly, Villhena, Kastanos, Mazzocchi; Ribery, Botheim.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.