Roma-Virtus Entella - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.01.2019 16:15 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Roma-Virtus Entella - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Questa sera la Roma inaugurerà il proprio 2019 calcistico, iniziando il percorso in Coppa Italia contro la Virtus Entella, squadra di Serie C che nel turno precedente è riuscita ad eliminare il Genoa a Marassi ai rigori, dopo aver segnato 3 gol tra tempi regolamentari e supplementari. Per cominciare l'anno come si era concluso quello passato, ossia con le due vittorie consecutive contro Sassuolo e Parma, e soprattutto per allontanare gli spettri dell'eliminazione della stagione precedente contro il Torino a causa di una formazione troppo rimaneggiata, Eusebio Di Francesco opterà per un turnover moderato, con diversi titolari in campo nel solito 4-2-3-1. In porta Mirante avrebbe potuto avere la sua chance, ma si è dovuto fermare per un problema muscolare: ci sarà di nuovo Olsen a difendere i pali. Davanti a lui una difesa insolita: da destra verso sinistra Santon (che rimpiazzerà un Florenzi bloccato dall'influenza), Fazio e Kolarov al centro (posizione in cui il serbo ha giocato diverse volte nel City di Guardiola), e Luca Pellegrini sulla sinistra, che avrà una nuova occasione per mettere in mostra le proprie qualità. A centrocampo ai box, oltre a De Rossi, anche Nzonzi per una lussazione al quarto dito del piede sinistro: toccherà dunque ad una mediana giovane ed italiana, composta da Cristante e Lo. Pellegrini. Sulla trequarti confermato Ünder sulla destra, mentre al centro e sulla sinistra potranno mettere ulteriori minuti sulle gambe gli argentini Perotti e Pastore. In attacco aperto il ballottaggio tra Dzeko e Schick, con il secondo leggermente in vantaggio sul primo.

VIRTUS ENTELLA - I liguri tenteranno l'impresa all'Olimpico presentandosi con un 4-3-1-2. In porta ballottaggio tra Paroni e Massolo, ma mister Boscaglia dovrebbe lanciare il primo, veterano della squadra, a Chiavari dal 2008. In difesa spazio ai titolari Belli, Baroni, Pellizzer e Crialese; nella mediana a 3 confermato Icardi, autore della doppietta nel turno precedente contro il Genoa, affiancato da Paolucci e Nizzetto. Sulla trequarti agirà Adorjan, alle spalle delle due punte Mota Carvalho e il nuovo arrivato Mancosu, leggermente favorito su Caturano.

Le probabili formazioni di Roma-Virtus Entella (lunedì 14 gennaio, ore 21)
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Kolarov, Lu. Pellegrini; Cristante, Lo. Pellegrini; Ünder, Pastore, Perotti; Schick.
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Baroni, Pellizzer, Crialese; Icardi, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mancosu, Mota Carvalho.

La probabile formazione della Roma contro l'Entella