VG

Roma-Torino 0-1 - Top & Flop

Roma-Torino 0-1 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro

TOP 

CHE ROMA SAREBBE SENZA SVILAR - Anche dopo una sconfitta amara Mile Svilar è uno dei pochi a salvarsi e a salvare il parziale con almeno 2 parate degne di nota su Aboukhlal e Vlasic. 

VICINO AL GOL DELL'ANNO - Stephan El Shaarawy con il tiro al volo nel finale di partita. Una giocata top, tra le poche del match, rimasta però fine a se stessa. 

FLOP 

MOLTI COLPEVOLI SUL GOL - Il gol di Simeone che ha condannato la Roma è una serie di errori importanti. Dal tunnel che l'argentino fa a Koné a centrocampo (che poi scivola sul prosieguo dell'azione), a Cristante che concede il tiro, Hermoso che si gira sul tiro e Mancini che prima ostacola la visuale di Svilar e poi si sposta. 

ESPERIMENTO FALLITO - Quello di Gasperini nel mettere in campo un attacco leggero con Dybala-Soulé ed El Aynaoui a supporto. Un tempo fondamentalmente regalato, non che con Ferguson le cose siano notevolmente migliorate (come a Pisa con l'ingresso di Dybala). Ma l'attacco sembra un problema, con Baldanzi ed El Shaarawy poco concreti e Dovbyk non considerato in condizione. 

TANTO POSSESSO PER NULLA - 73% di possesso palla che la Roma non concretizza in termini di gol (0). Un dato così elevato, senza troppe occasioni gol, vuol dire che manca lo spunto negli ultimi metri. 

NUOVO INFORTUNIO - Per Paulo Dybala che è uscito all'intervallo per un risentimento muscolare. Siamo solo alla terza giornata e veniva dall'operazione che lo ha costretto a saltare il finale della passata stagione e un altro risentimento durante la preparazione estiva.