VG

Roma-Torino 0-1 - Da Zero a Dieci - I dribbling di Dybala e Soulé, un gol a partita e un ko che mancava da fine 2024

Roma-Torino 0-1 - Da Zero a Dieci - I dribbling di Dybala e Soulé, un gol a partita e un ko che mancava da fine 2024Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Dovbyk. Con una Roma impalpabile e sotto nel punteggio, magari Gasperini avrebbe dovuto rischiare qualcosa in più nel finale inserendo l'unica punta disponibile in panchina. 

1 - Dybala e Soulé hanno completato un dribbling a testa in tutto il match. Decisamente troppo poco per le loro caratteristiche.

2 - Le vittorie del Torino sul campo della Roma negli ultimi 16 incontri in Serie A. Lo score resta ampiamente positivo (13 vittorie e 1 pareggio), ma la sconfitta registrata è comunque difficile da digerire. 

3 - Le prime 3 partite della stagione 2025/2026 hanno visto le partite della Roma con un solo gol segnato (Roma-Bologna 1-0, Pisa-Roma 0-1, Roma-Torino 0-1). Questa volta, però, la marcatura è arrivata dalla squadra sbagliata.

4 - Le parate compiute da Israel contro le 3 del collega Svilar. Il portiere giallorosso ha evitato il secondo gol in un paio di circostanze, mentre quello granata ha vissuto tutto sommato una giornata tranquilla.

5 - Passaggi completati da Ferguson dal momento del suo ingresso in campo. Da un attaccante, però, ci si aspettano i gol. 

6 - Giorni all'attesa stracittadina contro la Lazio. La partita è ovviamente complicata, ma la Roma è chiamata a riscattare una prestazione assolutamente inaccettabile. 

7 - Angoli calciati dalla Roma contro i 4 del Torino. I giallorossi, però, non riusciti a sfruttarli a dovere.

8 - Minuti di recupero concessi da Ayroldi nel secondo tempo. L'arbitro ha avuto dei problemi con gli auricolari e ha prolungato la partita per un bel po', ma la Roma non è comunque riuscita a pareggiarla.

9 - Mesi e mezzo che la Roma non perdeva all'Olimpico in Serie A. Era il 2 dicembre 2024 e l'Atalanta di Gasperini espugnava 0-2 il prato giallorosso.

10 - Tiri da fuori area da parte della Roma. Conclusioni piuttosto fini a se stessi, che non hanno creato reali pericoli.