Roma-Portimonense 2-0 - Top & Flop

17.07.2022 19:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Portimonense 2-0 - Top & Flop

TOP 

COSE CHE... CAPITANO? - Zaniolo capitano è una cosa che è capitata oppure un segnale preciso mandato dal tecnico? Per chi vi scrive la seconda ed è più importante delle prestazioni eccellenti che il numero 22 ha fornito in appena 90' tra gol, pali e quella sensazione di giocare un altro sport rispetto agli avversari. 

LP7+BC4: LE COSTANTI GIALLOROSSE - Nel primo tempo la Roma si regge con le loro giocate, tra lanci, colpi di testa, conclusioni di poco a lato o parate bene dal portiere avversario. 

C'È LIK - Si vede il turco con le sue qualità. Una perla il lancio per il gol di Zaniolo, buona l'intesa con Abraham tra assist e proiezioni offensive. 

TRIPI ADVISOR - La scorsa stagione terzino sinistro giocò molte partite del ritiro portoghese, quest'anno gioca in un ruolo già ricoperto in Primavera con De Rossi. Nasce e ha piedi da centrocampista e lo ricorda a tutti segnando con l'esterno destro il gol del vantaggio. 

ANCORA INVIOLATI - 2-0 al Sunderland, 2-0 alla Portimonense. Svilar e Rui Patricio sono stati quasi mai impegnati in salvataggi. A memoria solo Svilar contro gli inglesi. Con i portoghesi ci hanno pensato Mancini e Bove a bloccare le offensive con ottimi recuperi. Fatto sta che la Roma deve incassare ancora gol. 

FLOP 

"DALL'ALTRUISMO, DALLA FANTASIA" - Meglio sbagliare i rigori in questo periodo che quando le partite contano veramente. Tammy Abraham lo ha dimostrato nella scorsa stagione. Come canta De Gregori, l'inglese in campo ha fornito una prova altruista e fantasiosa. Peccato l'errore grossolano dal dischetto. 

DAR-K.O.-E - Tegola del match, l'infortunio di Darboe, costretto a uscire a metà secondo tempo per una brutta entrata.