Roma-Lille - La moviola del match: giusto ripetere due volte il rigore

Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Roma-Lille. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+3' - Ozar viene ammonito, giustamente, per perdita di tempo nella rimessa in gioco del pallone dal fondo.
85' - L'arbitro fa ripete il rigore per ben due volte alla Roma per lo stesso motivo: Ozar si muove prima superando la linea di porta. Giusto far ripetere i rigori.
79' - Soulé batte il calcio d'angolo. Celik colpisce di testa e il pallone si infrange sul braccio di un difensore del Lille. Dopo il check del VAR l'arbitro assegna giustamente il rigore
61' - Soulé parte in contropiede e viene fermato dall'intervento di Verdonk e Bouaddi. L'arbitro decide di ammonire Bouaddi, nonostante il primo fallo fosse di Verdonk, già ammonito. Il VAR non può intervenire in questa occasione perché si tratterebbe di somma di ammonizioni e non di espulsione diretta.
PRIMO TEMPO
10' - Verdonk cerca l'anticipo su El Aynaoui, ma colpisce solamente il piede del centrocampista giallorosso. Giusta l'ammonizione nei suoi confronti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
