Roma-Lille 0-1 - Ai francesi basta Haraldsson. Decisivi i tre rigori di fila sbagliati

Roma-Lille 0-1 - Ai francesi basta Haraldsson. Decisivi i tre rigori di fila sbagliati
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti
Oggi alle 20:42Tabellini
di Redazione VG
fonte dall'inviato all'Olimpico Gabriele Chiocchio
Prepartita di Alessandro Carducci e Gabriele Conti, diretta testuale di Maurizio Rasa

La Roma perde contro il Lille alla prima in casa in Europa League. Al Lille basta Haraldsson per portare a casa i tre punti. Decisivi i tre rigori sbagliati, due da Dovbyk e l'ultimo da Soulé, negli ultimi minuti di partita.

#ASRoma #Vocegiallorossa #RomaLille #EuropaLeague #footballnews #ForzaRoma #DajeRoma

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-LILLE 0-1 (6' Haraldsson)


ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso (57' Mancini), Ndicka; Wesley, Cristante (69' Koné), El Aynaoui, Tsimikas (46' Rensch); Soulé, Pellegrini (57' El Shaarawy); Ferguson (77' Dovbyk).
A disp.: Gollini, Marcaccini, Ghilardi, Pisilli, Angelino.
All. Gian Piero Gasperini




LILLE (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mbemba, Mandi, Verdonk (69' Perraud); Bouaddi, Bentaleb; Correia, Haraldsson (66' Fernandez-Pardo), Sahraoui (88' Mukau); Giroud (65' Igamane).
A disp.: Bodart, Merzouk, Ngoy, Broholm, André, Tiago Santos, Raghouber, Goffi.
All. Bruno Genesio


Arbitro: Erik Lambrechts (BEL)
Assistenti: Jo De Weirdt (BEL) - Kevin Monteny (BEL)
Quarto Ufficiale: Jasper Vergoote (BEL)
VAR: Bram Van Driessche (BEL)
AVAR: Tiago Bruno Lopes Martins (POR)
Ammonizioni: Verdonk (L), Bouaddi (L), Ozar (L)
Attendance : 61.561

SECONDO TEMPO

90'+7' - È finita la partita.

90'+6' - Il Lille tiene il possesso del pallone facendo passare i secondi

90'+2' - Roma vicina al pareggio con un gran tiro di Koné che esce di poco.

90' - Ci saranno 6' di recupero.

87' - Strepitoso Svilar che tiene in partita i suoi con un'ottima uscita  sull'avversario.

86' - SBAGLIA ANCHE SOULÉ. Ozar para il terzo rigore di fila.

84' - Sbaglia nuovamente Dovbyk, ma Ozar ripete lo stesso errore e la Roma ha una nuova occasione. Questa volta sul dischetto si presenta Soulé.

83' - Sul dischetto si presenta Dovbyk che sbaglia, ma il VAR dice che bisogna ribattere il penalty perché Ozer si muove oltre la linea.

81' - Il VAR conferma il tocco con la mano. RIGORE per la ROMA

79' - Soulé batte il calcio d'angolo. Celik colpisce di testa e il pallone si infrange sul braccio di un difensore del Lille. VAR al lavoro per capire se assegnare o no il rigore.

77' - Soulé mette il cross da dentro l'area per Ferguson, ma Ferguson manca l'appuntamento con il pallone e Meunier allontana in angolo.

73' - Bouaddi cerca sul secondo palo Igamane, ma Svilar è attento e fa suo il pallone in uscita bassa.

71' - Soulé prova a pescare Ferguson in profondità. L'irlandese fa scorrere il pallone, ma viene anticipato dalla difesa del Lille. 

69' - Rensch scende sulla fascia sinistra e mette il cross verso l'area con il mancino trovando però le mani di Ozar.

65' - El Shaarawy prova a sfondare sulla sinistra dopo essere stato servito da Rensch, ma viene fermato da Correira.

59' - Wesley crossa dalla destra cercando Celik, ma il turco non riesce a trovare il pallone permettendo al Lille di spazzare il pallone. Sarà calcio d'angolo.

56' - Dagli sviluppi di calcio d'angolo, Soulé pesca Cristante che di testa non riesce a centrare la porta. Pallone uscito di poco alla destra di Ozar.

54' - Giroud viene pescato in profondità e si immola verso la porta. Arrivato dentro l'area prova il tiro, ma Svilar riesce a parare il tiro con un grande intervento.

53' - Correira trova Giroud sul secondo palo che fa da sponda dentro l'area per Meunier, decisivo l'intervento di Wesley ad allontanare guadagnando anche fallo.

50' - Pellegrini prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

49' - Brutta palla persa da El Aynaoui sulla pressione di Giroud. Sul pallone si avventa di nuovo Haraldsson, ma Hermoso riesce ad arrivare prima e a riconquistare il possesso.

47' - Subito pericoloso il Lille con Haraldsson che si libera di Hermoso e prova il passaggio verso l'area di rigore non trovando però i compagni.

46' - Al via la ripresa. Entra Rensch al posto di Tsimikas. Nessun cambio per il Lille.

PRIMO TEMPO

45'+3' - È finito il primo tempo.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

44' - Sahraoui cerca in profondità Haraldsson, ma Wesley fa buona guardia e in scivolata respinge l'avanzzata del Lille.

40' - Pellegrini prova a sorprendere la difesa del Lille cercando Ferguson in profondità, ma il lancio è troppo lungo e finisce comodamente tra le braccia di Ozar.

35' - ROMA A CENTIMETRI DAL GOL. Wesley crossa dalla destra, Tsimikas colpisce di testa, ma centra in pieno un difensore del Lille, il pallone rimane lì e allora ci prova Soulé, murato a sua volta, ci riprova Tsimikas, Ozar respinge e sul pallone arriva El Aynaoui che, da dentro l'area piccola, calcia verso la porta trovando la respinta di un difensore francese sulla linea. Non vibra l'orologio dell'arbitro e si rimane sullo 0-1.

34' - Momento molto confuso della partita con le squadre che continuano a perdere e recuperare palla all'altezza del centrocampo.

30' - Hermoso perde palla sulla trequarti e il Lille riparte in avanti con Bouaddi. Il centrocampista serve poi Sahraoui che scambia con Haraldsson e poi va al tiro che termina di poco a a lato.

28' - Possesso prolungato del Lille vicino all'area di rigore della Roma, ma alla fine interviene Celik in anticipo recuperando il pallone. Il turco serve poi Ferguson che guadagna un buon fallo facendo respirare la squadra.

25' - La Roma recupera un ottimo pallone con Wesley e riparte in avanti. Il brasiliano serve Cristante che serve subito Pellegrini il quale, dal limite dell'area, prova la conclusione di prima intenzione trovando la deviazione di un difensore del Lille e poi la presa del portiere Ozer.

22' - El Aynaoui prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro termina a lato alla destra del portiere.

20' - Wesley prova a servire Ferguson dentro l'area, ma il cross è troppo lungo e finisce direttamente fuori. Sarà rimessa dal fondo per la formazione francese.

18' - La Roma comincia ad aumentare i giri del motore. Celik da destra fa partire il cross e trovando Ferguson dentro l'area. L'irlandese stoppa e prova la conclusione in rovesciata, ma il suo tiro si infrange sul muro difensivo del Lille.

15' - La pressione della Roma inizia a dare i suoi frutti. Cristante costringe all'errore Ozer che allontana direttamente sui piedi di Wesley. Il brasiliano riesce a scambiare con Soulé con l'argentino che si riesca a liberarsi anche per il tiro, ma la sua conclusione termkina alta sopra la traversa.

13' - Soulé pesca Wesley in profondità sulla destra, ma il cross del brasiliano è facile preda della difesa del Lille che si rifugia in rimessa laterale.

12' - Momento complicato per la Roma che non riesce a mantenere il possesso del pallone.

6' - Gol Lille. Tsimikas perde un brutto pallone sulla fascia sinistra e Correia serve subito dentro l'area Haraldsson che di destro fulmina sul primo palo Svilar.

2' - La Roma ci prova subito con un tiro da fuori di Soulé, ma la conclusione dell'argentino si sbatte contro la difesa francese.

1' - È iniziata la partita. Primo possesso per il Lille.

PREPARTITA

18:33 - Rientra anche il Lille.

18:30 - La Roma rientra negli spogliatoi. 

18:14 - Entra il Lille per il riscaldamento.

18:07 - La Roma entra in campo per il riscaldamento. 

17:58 - Entrano in campo i portieri di entrambe le squadre per il riscaldamento.

17:45 - Ecco la formazione scelta da Gasperini:

17:30 - In corso la ricognizione da parte del Lille sul terreno di gioco.

17:26 - Arrivato anche il Lille.

17:21 - I giallorossi arrivano allo stadio.

17:15 - La Roma è quasi arrivata allo stadio Olimpico.

17:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI - LA CONFERENZA STAMPA DI NDICKA - LA CONFERENZA STAMPA DI GENESIO - LA CONFERENZA STAMPA DI GIROUD - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO  - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE L'ARBITRO LA COPERTINA