Roma Femminile, Spugna: “Stiamo lavorando alla grande. Sarà un finale di stagione impegnativo, ma che ci deve dare soddisfazione”

22.04.2022 20:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: “Stiamo lavorando alla grande. Sarà un finale di stagione impegnativo, ma che ci deve dare soddisfazione”
© foto di Luciano Sacchini

Alla vigilia della sfida con la Fiorentina, ha parlato l'allenatore della Roma Femminile Alessandro Spugna.

"L'umore è ottimo, al di là dei risultati delle Nazionali, che comunque ci possono dare una mano. L'umore era ottimo anche per le prestazioni che avevamo fatto prima. Stiamo preparando questo finale di stagione e l'umore è alto".

Come avete lavorato per questo periodo in cui la squadra è in corsa per la qualificazione in Champions e per la vittoria della Coppa Italia.
"Le ragazze che sono rimaste qui hanno lavorato benissimo. Poi abbiamo dato qualche giorno di riposo, come giusto, ma le ho ritrovate molto bene. Stiamo lavorando in maniera molto attenta, con grande motivazione. Sarà un finale di stagione impegnativo, ma che ci deve dare grande soddisfazione e quindi stiamo lavorando alla grande".

La partita di domani.
"Non sarà facile, loro hanno la necessità di fare punti. È una squadra diversa dalle altre in lotta per non retrocedere, la Fiorentina la conosciamo, è composta da calciatrici forti e brave. È incappata in una stagione non semplice, ma noi non dobbiamo guardare a questo. Dobbiamo fare la nostra partita, come fatto nelle ultime settimane. Dobbiamo cercare di fare il massimo del risultato per chiudere quello che è il nostro primo obiettivo".