Roma-Cagliari 2-0 - Top & Flop
TOP
IL CUCCHIAIO SOTTO GLI OCCHI DI TOTTI - Malen torna quello immarcabile di Torino-Roma ed è uno spettacolo vederlo giocare. Segna una doppietta con il primo gol che è un capolavoro. Controllo a lanciarsi in area di rigore e cucchiaio (sotto gli occhi di Totti) su Caprile. Ha un passo completamente diverso rispetto a Dossena e Rodriguez e si vede anche in occasione del raddoppio, da prima punta vera.
IL PRINCIPE - Se magari siete stati disattenti, perdete un po' di tempo, rivedete la partita e concentratevi su Pisilli. Il numero 67 è il padrone del centrocampo: è ovunque, fa il regista, la mezzala d'inserimento e il recupera palloni. Esponenziale la crescia avuta nell'ultimo periodo. Non a caso, Gasperini sostituisce Cristante e non lui, quando entra El Aynaoui.
SCACCO MATTO - Il Cagliari è solo palla per Kilicsoy che deve fare la sponda. Con Ndicka che non lo ha mai permesso, la squadra di Pisacane, qualche sgambata sulla destra di Paletra, è poca cosa.
SOLO DI TRIVELA - Bel debutto per Bryan Zaragoza che può essere la variante pazza dell'attacco della Roma. Dribbling secchi a non finire e un paio di trivele.
IL RISCATTO DI CELIK - Dall'espulsione di Cagliari per il fallo su Folorunsho all'azione personale con cui regala l'assist per la doppietta di Malen.
FLOP
TANTI CORNER, POCHI PERICOLI - Una volta era un punto di forza della Roma, adesso è uno spreco. I giallorossi collezionano 7 calci d'angolo e non se ne ricorda uno in cui sono stati pericolosi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati