PRIMAVERA 1 TIM - Hellas Verona FC vs AS Roma 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.09.2017 16:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Hellas Verona FC vs AS Roma 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Antonio Porta.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM 2017/2018

GIRONE UNICO

1ª GIORNATA
Venerdì 8 Settembre 2017
Ore 15:00 - Hellas Verona FC vs AS Roma 1-2
Ore 15:00 - Juventus FC vs Bologna FC 1909 0-0 LIVE

Sabato 9 Settembre 2017
Ore 13:00
 - US Sassuolo Calcio vs AC Milan 
Ore 14:45 - Atalanta BC vs ACF Fiorentina
Ore 15:00 - SS Lazio vs AC Chievo Verona
Ore 15:00 - SSC Napoli vs Genoa CFC
Ore 15:00 - UC Sampdoria vs Torino FC

Domenica 10 Settembre 2017
Ore 10:30 - FC Internazionale vs Udinese Calcio

CLASSIFICA
AS Roma 3, Bologna FC 1909 1, Juventus FC 1, Atalanta BC 0, AC Chievo Verona 0, ACF Fiorentina 0, Genoa CFC 0, Hellas Verona FC 0, FC Internazionale 0, SS Lazio 0, AC Milan 0, SSC Napoli 0, UC Sampdoria 0, US Sassuolo 0, Torino FC 0, Udinese Calcio 0.

TABELLINO

Primavera 1 TIM - Girone Unico - 1ª Giornata

Venerdì 8 Settembre 2017 - ore 15:00

Stadio Comunale di Vigasio (VR)

Hellas Verona FC vs AS Roma 1-2

HELLAS VERONA FC (4-3-1-2) : Bianchi; Nigretti, Baniya, Kumbulla, Corradini; Dentale (83' Fiumicetti), Danzi (C), Cherubin (46' Saveljevs); Stefanec; Aloisi (46' Amayah), Tupta.
A disp.: Borghetto (GK), Galazzini, Tedesco, Righetti, Perazzolo, Peretti, Ansah.
All.: Porta.
 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah (65' Masangu), Ciavattini (C), Cargnelutti, Truseşcu; Meadows, Marcucci, Valeau; Corlu (73' Ganea), Celar, Antonucci (87' Riccardi).
A disp.: Greco (GK), Ciofi, Diallo Ba, Semeraro, Pezzella, Petrungaro, Cappa.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste.
Assistente 1: Sig. Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Driss Abou Elkhayr di Conegliano.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 25' Celar (AS Roma), 39' Cargnelutti (AS Roma), 54' Amayah (Hellas Verona FC).

Ammoniti: 27' Corradini (Hellas Verona FC), 37' Marcucci (AS Roma), 44' Aloisi (Hellas Verona FC), 77' Kumbulla (Hellas Verona FC), 85' Baniya (Hellas Verona FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-5. Temperatura: 26°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Vigasio (VR). La Roma batte per 2-1 l'Hellas Verona nella 1ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018.

90' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, assegna tre (3) minuti di recupero in questo secondo tempo.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Antonucci, entra il classe 2001 Riccardi.

85' - Ammonito Baniya nell'Hellas Verona per un tackle falloso ai danni di Antonucci lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

83' - Terzo ed ultimo cambio Hellas Verona: esce Dentale, entra Fiumicetti.

77' - Ammonito Kumbulla nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Ganea, lanciato a rete, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù.

74' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro di Danzi. La conclusione del numero 6 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra in area di rigore prima che Romagnoli, in due tempi, allontani il pericolo.

73' - Secondo cambio Roma: esce Corlu, entra Ganea.

68' - Celar, lanciato a rete, viene ripreso in velocità da Nigretti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, anticipa il numero 9 giallorosso e, nel tentativo di liberare la propria area, calcia involontariamente a rete verso la propria porta. Il goffo intervento difensivo del numero 2 gialloblù è prontamente respinto centralmente dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore dell'Hellas Verona Bianchi.

65' - Masangu, che compie il suo debutto in competizioni ufficiali con la Roma, si posiziona nel ruolo di mezzala destra facendo scalare Meadows nel ruolo di terzino destro precedenteme ricoperto da Bouah.

65' - Primo cambio Roma: esce Bouah, affetto da crampi, entra Masangu.

63' - Dentale, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 gialloblù, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

62' - Dentale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, forse con un braccio, e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù, dopo aver rimbalzato a terra in area di rigore avversaria, è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

61' - Stefanec, servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 gialloblù è deviato in corner dalla destra dall'ottima chiusura difensiva di Cargnelutti.

58' - Antonucci, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso si stampa sulla schiena del compagno di squadra, Celar, posizionato a centro area.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Dentale che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.

54' - GOL HELLAS VERONA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i gialloblù calciato con il destro da Danzi, il pallone arriva ad Amayah che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, di piatto sinistro al volo, del numero 20 gialloblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, prima che lo stesso Amayah, sulla ribattuta, depositi la palla in rete accorciando le distanze per gli Scaligeri.

52' - Tentativo dalla distanza di Danzi. Il destro del numero 6 gialloblù, scagliato dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

47' - Corner dalla destra calciato con il destro da Danzi per Dentale che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 7 gialloblù termina di poco alto sopra la traversa all'altezza del sette alla destra della porta giallorossa.

46' - Tupta, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 gialloblù è bloccato centralmente, sotto la traversa, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

46' - Inizia la ripresa: ha battuto la Roma.

46' - Doppio cambio Hellas Verona all'intervallo: escono Cherubin ed Aloisi, entrano Saveljevs e Amayah.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Hellas Verona all'intervallo.

44' - Ammonito Aloisi nell'Hellas Verona per un tocco di mano nei pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa.

40' - Tentativo dalla distanza da parte di Marcucci. Il destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti gialloblù, calciato con il destro da Marcucci. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è prolungato a centro area dal colpo di testa di un avversario posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, il quale, involontariamente, serve Cargnelutti che, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Bianchi, con un colpo di testa in tuffo.

37' - Ammonito Marcucci nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di un avversario.

31' - Tupta, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, in girata, conclude a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 gialloblù è bloccato centralmente, a terra, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

27' - Ammonito Corradini nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Bouah lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un cross millimetrico, con il destro, per il taglio di Celar che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, anticipa l'estremo difensore avversario, Bianchi, trafiggendolo centralmente con un colpo di testa in elevazione. La rete del numero 9 giallorosso è la prima della storia del Campionato Primavera 1 TIM.

20' - Corlu, dopo essersi accentrato dalla fascia destra serve un preciso rasoterra filtrante con il sinistro per il taglio di Antonucci che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone spalle alla porta e, di esterno destro, serve un passaggio al centro alla ricerca di un compagno. Il suggerimento, un po' alla cieca, del numero 10 giallorosso è facile preda della retroguardia gialloblù, che allontana senza troppi affanni.

15' - L'Hellas Verona cerca nuovamente di sfondare lungo la fascia destra, ma la retroguardia giallorossa, in qualche modo, si difende efficacemente.

10' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti gialloblù, calciato con il destro da Marcucci, la retroguardia dell'Hellas Verona respinge in qualche modo servendo involontariamente Cargnelutti, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo in rovesciata con il destro del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta gialloblù.

8' - L'Hellas Verona cerca di sfondare lungo la fascia destra, ma la retroguardia giallorossa, nonostante qualche momento di affanno, si difende validamente allontanando i pericoli gialloblù dalla propria porta.

3' - Corner dalla destra calciato con il destro da Danzi per l'accorrente Corradini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in corsa di controbalzo ad incrociare del numero 3 gialloblù è bloccato, con una certa tranquillità, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

0' - Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas Verona.